Asus ZenWatch 2 disponibile a 179 euro


Debutta sul mercato italiano il nuovo smartwatch Asus ZenWatch 2. Caratterizzata da un design elegante con molti richiami agli orologi classici, la seconda generazione dello ZenWatch arriva in due misure e due colorazioni con una gamma di funzioni molto completa ed un prezzo decisamente interessante.

Le due varianti dell’Asus ZenWatch 2

Il nuovo Asus ZenWatch 2 adotta una cassa in acciaio inossidabile e si caratterizza per il grande display rettangolare protetto da un cristallo curvo Corning Gorilla Glass 3. Il pulsante a corona è un omaggio allo stile degli orologi tradizioni ma funzione anche da scorciatoia per accedere alle funzioni dello smartwatch. Lo ZenWatch 2 è proposto in due diverse versioni:

  • WI501Q con cassa Gunmetal da 49 x 41 mm, cinturino da 22 mm, display AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel.
  • WI502Q con cassa Silver da 45 x 37 mm, cinturino da 18 mm, display AMOLED da 1,45 pollici con risoluzione di 280 x 280 pixel.

Entrambi i modelli impiegano un potente processore Qualcomm Snapdragon 400 abbinato al sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow. Sul più grande modello WI501Q Asus ha incluso la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate tramite comandi vocali. La batteria prevista per i nuovi Asus ZenWatch 2 offre una autonomia fino a 2 giorni ed è abbinata ad un caricabatteria magnetico fast-charging che in 15 minuti permette di ottenere una ricarica al 60%.

Un lungo elenco di funzioni

Lo smartwatch Asus ZenWatch 2 è pensato per integrare le funzioni di uno smartphone iOS o Android e permette di ricevere in tempo reale notifiche su chiamate in arrivo e messaggi. Tra le molte funzioni incluse si segnala Remote Camera che permette di mostrare sul display dello ZenWatch le immagini riprese dalla fotocamera dello smartphone. Da segnalare anche la completa gamma di sensori che permettono allo ZenWatch 2 di monitorare l’attività sportiva degli utenti.

Molto interessante, come dicevamo anche il prezzo. L’Asus ZenWatch 2 è infatti disponibile ad un prezzo suggerito di 179 euro.

[Via & Photo Credits | ASUS]

Lascia un commento