Sony VPL-HW45ES, proiettore Full HD 3D per l’home cinema


Il nuovo Sony VPL-HW45ES è un videoproiettore pensato per l’home cinema che si caratterizza per le molte funzioni dedicate al miglioramento della qualità delle immagini. Questo modello inoltre supporta sia lo standard Full HD che il formato 3D proponendosi quindi come una soluzione molto completa.

Sony VPL-HW45ES, le caratteristiche tecniche

Il Sony VPL-HW45ES riprende forme e dimensioni del precedente modello HW40ES rispetto al quale però si distingue per numerosi miglioramenti tecnici. Sul VPL-HW45ES il produttore ha adottato il pannello SXRD in abbinamento con la tecnologia Reality Creation che nell’elaborazione delle immagini permettendo di avere colori e dettagli più definiti. Vantaggi che diventano ancora più evidenti nei video in formato Full HD con risultati che possono essere persino migliori rispetto alla sorgente originale.

Il nuovo Sony VPL-HW45ES si caratterizza per una luminosità di 1800 lumen abbinata ad un rapporto di contrasto dinamico di 120.000:1. Ne derivano immagini luminose, ricche di colori e ben contrastate. La lampada che equipaggia il proiettore ha una vita nominale che arriva fino a 6000 ore riducendo in questo modo gli interventi di manutenzione. La ventola di raffreddamento silenziosa (22 dB) migliora il comfort acustico anche nei piccoli ambienti mentre la griglia di ventilazione posizionata frontalmente semplifica e rende più flessibile l’installazione.

Bianco o nero

Per i contenuti 3D si segnala la presenza sul VPL-HW45ES di un trasmettitore RF 3D integrato che si sincronizza con gli occhiali 3D. Pratica è anche la funzione di aggiornamento tramite USB che permette di installare nuove versioni firmware tramite una memoria USB.

Oltre che nel classico colore nero, il proiettore Sony VPL-HW45ES è proposto anche in una seconda variante bianca. Disponibilità sul mercato a partire da maggio 2016.

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento