LaCie 12big Thunderbolt 3, fino a 96 TB di storage


Il nuovo LaCie 12big Thunderbolt 3 è un sistema di storage ad alta capacità che si rivolge al settore professionale offrendo una flessibilità nella gestione dello spazio eccezionale e prestazioni di alto livello. Una soluzione completa anche in tema di interfacce di collegamento e configurazioni RAID.

LaCie 12big Thunderbolt 3 e video in alta definizione

I filmati in alta definizione hanno sempre richiesto grandi quantità di spazio per l’archiviazione e unità disco veloci sia in lettura che in scrittura. Requisiti notevoli che l’arrivo della risoluzione 4K (e superiori) ha ulteriormente innalzato. Il sistema LaCie 12big Thunderbolt 3 guarda proprio a questo settore d’impiego anche se ovviamente può rappresentare una buona soluzione per chiunque debba gestire in sicurezza grandi quantità di dati. L’unità è composta da 12 baie sovrapposte verticalmente che ospitano altrettanti hard disk Seagate da 7200 RPM di livello enterprise progettati per sostenere anche un uso continuativo. A seconda delle dimensioni dei singoli drive il LaCie 12big Thunderbolt 3 è disponibile con una capacità complessiva di 48, 72 o 96 TB.

La presenza di una doppia porta Thunderbolt 3 offre grande versatilità al LaCie 12big. Grazie alla elevata banda disponibile è ad esempio possibile collegare due monitor 4K contemporaneamente per espandere l’area di lavoro. L’interfaccia consente anche di collegare in cascata fino a sei sistemi LaCie 12big Thunderbolt 3 per gestire una capacità complessiva fino a 576 TB.

Nato per il RAID

Il sistema LaCie 12big Thunderbolt 3 dispone anche di classica porta USB 3.1 che ne consente il collegamento anche sui computer privi di interfaccia Thunderbolt. Le funzionalità RAID sono gestite direttamente a livello hardware con supporto alle modalità RAID 0/1/5/6/10/50. La gestione delle configurazione RAID avviene attraverso il software dedicato LaCie RAID Manager.

Estremamente elevate le prestazioni. In configurazione RAID 0 sfruttando l’interfaccia Thunderbolt 3 si ottengono velocità fino a 2600 MB/s in lettura e fino a 1700 MB/s in scrittura.

[Via & Photo Credits | LaCie]

Lascia un commento