ASUS RP-AC68U, amplifica il segnale Wi-Fi 802.11ac


Arriva da ASUS un nuovo componente per reti wireless in grado di amplificare il segnale Wi-Fi e migliorarne la copertura. Il nuovo ASUS RP-AC68U è infatti pensato per inserirsi facilmente in una rete Wi-Fi esistente ed ampliarne la copertura grazie alle 4 antenne integrate. Una soluzione ideale quindi per abitazioni grandi o estese su più piani.

ASUS RP-AC68U, le caratteristiche

Il nuovo ASUS RP-AC68U supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac dual-band e può quindi lavorare all’interno di una rete wireless ad alte prestazioni. Il dispositivo è comunque retro-compatibile anche le precedenti versioni dello standard Wi-Fi. Le prestazioni offerte sono molto buone con una velocità combinata fino a 1900 Mbps (600 Mbps sulla banda 2,4 GHz e 1300 Mbps sulla banda a 5 GHz). Grazie al tasto WPS anche il setup iniziale può essere eseguito rapidamente mentre l’indicatore di segnale a led permette di individuare facilmente la posizione migliore per collocare il dispositivo.

Una veloce porta USB 3.0 e 5 porte Ethernet consentono di collegare altri dispositivi all’ASUS RP-AC68U (dischi, stampanti, pc, etc.). Prezzo consigliato di 199 euro.

[Via & Photo Credits | ASUS]

Lascia un commento