Garmin Forerunner 735XT, uno sportwatch per il triathlon


Il triathlon è una delle discipline sportive più dure e complete che mette assieme le difficoltà della corsa, del nuoto e del ciclismo. Il nuovo Garmin Forerunner 735XT è uno sportwatch che aiuta a monitorare la propria attività sportiva e che vanta tra le sue caratteristiche un programma dedicato proprio al triathlon.

Garmin Forerunner 735XT, le caratteristiche

Il nuovo Garmin Forerunner 735XT è pensato soprattutto per gli atleti che praticano sport multidisciplinari. Nella corsa ad esempio lo sportwatch utilizza la tecnologia Garmin Elevate per misurare la frequenza cardiaca direttamente al polso. Durante l’attività vengono misurati molti dati come distanza, velocità, passo e tempi in più è possibile abbinare il 735XT alla fascia cardio Garmin HRM-Run per misurazioni ancora più complete. Nel ciclismo oltre ai dati base è possibile associare il Forerunner 735XT al sensore di potenza Vector 2 per analizzare le caratteristiche della pedalata.

Grazie ad una costruzione impermeabile il Garmin Forerunner 735XT è resistente all’acqua fino a 50 atm (50 m) ed è quindi compagno ideale anche per il nuoto con programmi specifici per l’attività indoor e quella in acque libere. Lo sportwatch può essere abbinato alle fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim che consentono di monitorare il battito cardiaco anche in acqua. Un programma dedicato consente come detto di analizzare l’attività combinata del triathlon.

Due colori, molte personalizzazioni

Il Garmin Forerunner 735XT si caratterizza per la cassa sottile e comoda da indossare abbinata ad un morbido cinturino in silicone. Due i colori previsti: nero/grigio e turchese. Quando non è utilizzato nell’attività sportiva il 735XT può essere utilizzato per monitorare l’attività fisica quotidiana. Le sue funzioni possono inoltre essere personalizzate tramite la piattaforma Garmin Connect IQ.

Disponibile da questo mese di maggio il Garmin Forerunner 735XT è proposto con un prezzo di 449,99 euro (499,99 Euro con la fascia cardio HRU-Run e 599,99 euro con le fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim).

[Via | Garmin]
[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento