LG ad IFA 2016, elettrodomestici Centum System e monitor ultra wide


Della presenza di LG all’IFA 2016 di Berlino avevamo già parlato qualche giorno fa in merito agli Speaker Bluetooth LG PH1, PH2, PH3 e PH4. Le novità del produttore coreano sono però molto più numerose ed attraversano l’intero comparto tecnologico. Tra le anteprima svelate ad IFA si segnalano in particolare i nuovi elettrodomestici Centum System ed una inedita gamma di monitor in formato ultra wide.

Lavatrici e frigoriferi LG Centum System

Con i nuovi elettrodomestici della famiglia LG Centum System, il produttore investe nuovamente nell’alto di gamma assecondando la crescente domanda di prodotti tecnicamente evoluti, affidabili ed efficienti da un punto di vista energetico.

Le lavatrici LG Centum System utilizzano un motore denominato Direct Drive particolarmente efficiente nella riduzione dei consumi tanto da restare ben al di sotto della classe energetica A+++. Per migliorare silenziosità ed affidabilità il motore è isolato mediante sospensioni di ispirazione automobilistica che riducono rumorosità e vibrazioni. L’abbinamento con la già nota tecnologia TurboWash permette di completare un ciclo di lavaggio in 49 minuti riducendo al tempo stesso anche il consumo d’acqua.

La gamma dei frigoriferi LG Centum System utilizza invece un compressore denominato Inverter Linear che a sua volta permette ai vari modelli di avere un indice di efficienza energetica migliore rispetto alla classe A+++. La gamma comprenderà sia modelli combinati che un grande modello side-by-side.

Monitor allungati da LG

Nel segmento dell’informatica ad IFA 2016 LG ha presentato una nuova gamma di monitor ultra wide. Il modello LG 38UC99 in particolare si caratterizza per la dimensione record di ben 38 pollici, per la superficie curva e per la risoluzione QHD+ (3840 x 1600 pixel).

Il modello 34UC79G invece si caratterizza per il fattore di forma a 21:9 e la frequenza di 144 Hz che permette un refresh rate più elevato.

[Via & Photo Credits | LG (1) e (2)]

Lascia un commento