Razer Kraken Pro V2, cuffie per giocatori


Razer è un produttore hardware che ha legato il suo nome al mondo del gaming per il quale sviluppa ogni genere di dispositivo a cominciare da tastiere e mouse specifici. Tra le ultime novità della società arrivano ora le cuffie Razer Kraken Pro V2 e Razer Kraken 7.1 V2 ottimizzate per i giochi di squadra online.

Caratteristiche delle Razer Kraken Pro V2

Le nuove Razer Kraken Pro V2 si caratterizzano per il corpo in alluminio realizzato in un unico blocco (unibody) abbinato all’uso di grandi driver da 50 mm con magneti al neodimio. I grandi padiglioni migliorano il comfort e l’isolamento dai rumori esterni. La scelta dei materiali ha permesso di ottenere un peso di soli 322 g mentre la potenza in ingresso di 30 mW offre una elevata qualità di ascolto.

Le Razer Kraken Pro V2 utilizzano un classico connettore jack analogico da 3,5 mm che ne permette l’uso su molti computer, smartphone, lettori MP3 e console. Le cuffie sono dotate anche di microfono con riduzione del rumore per le comunicazione e per l’eventuale uso assieme a software VoIP.

Nuove Razer Kraken 7.1 V2

Le cuffie Razer Kraken 7.1 V2 presentano una impostazione simile al modello Pro a cominciare dal corpo in alluminio per arrivare ai driver da 50 mm al neodimio. A distinguere i due modelli è però il tipo di connessione; sulle Kraken 7.1 V2 è infatti presente una interfaccia digitale USB che ne consente l’uso su PC, Mac ed alcune console.

L’interfaccia digitale ha permesso di dotare le Razer Kraken 7.1 V2 di un audio virtual surround 7.1 che migliora la resa degli effetti audio multicanale. Anche su questo modello troviamo un microfono con riduzione del rumore.

Per le Kraken Pro V2 Razer ha annunciato un prezzo di riferimento di 89,99 euro mentre per il modello Kraken 7.1 V2 il listino di riferimento è di 109,99 euro. Disponibilità a partire da questo mese di ottobre.

[Via & Photo Credits | Razer]

Lascia un commento