QNAP TVS-473, NAS multimediale pronto per il 4K


QNAP ha presentato i nuovi NAS serie NAS TVS-x73 basati su piattaforma AMD. Indirizzati principalmente al cloud privato ed alle piccole e medie imprese, questi dispositivi si segnalano per il pieno supporto al formato video 4K con i vantaggi della gestione in hardware. La gamma include il QNAP TVS-473 a quattro baie ed i modelli TVS-673 e TVS-873 rispettivamente a 6 ed 8 baie.

QNAP TVS-473 con APU AMD quad core

La nuova serie TVS-x73 è stata sviluppata da QNAP con la collaborazione di AMD. Tutta la gamma impiega la APU AMD RX-421BD con architettura quad core e sezione grafica Radeon R7 integrata. Il modello QNAP TVS-473 grazie ai 4 slot di memoria DDR4 può essere equipaggiato con 8, 16 o 64 GB mantenendo anche nei primi due casi la possibilità di espansione fino a 64 GB.

Grazie al processore grafico Radeon R7 il NAS QNAP TVS-473 è in grado di di sfruttare i vantaggi della codifica e decodifica hardware per i flussi video in 4K. Questa caratteristica rende la serie TVS-x73 ideale per l’archiviazione di filmati in alta definizione provenienti ad esempio da un sistema di videosorveglianza. Sempre in hardware è disponibile un motore di crittografia AES-NI che abbina sicurezza dei dati ed alte prestazioni. Grazie alla tecnologia QvPC i modelli della serie TVS-x73 possono essere utilizzati anche come PC.

Completa dotazione di interfacce

La completa dotazione di interfacce è uno dei punti di forza dei nuovi NAS TVS-x73 di QNAP. Tutti i modelli dispongono di due slot PCIe: sul primo è disponibile una doppia porta USB 3.1 mentre il secondo consente l’installazione di una scheda di rete da 10 GbE. Sul QNAP TVS-473, così come sui modelli 673 ed 873, sono inoltre disponibili 2 uscite digitali HDMI compatibili con il 4K, quattro porte Gigabit RJ45 e 4 ulteriori porte USB 3.0.

La nuova serie TVS-x73 è disponibile a partire da questo mese di dicembre.

[Via & Photo Credits | QNAP]

Lascia un commento