Mcafee annuncia la prima offerta “Triple Play” con l’offerta consumer 2008

McAfee, Inc. (NYSE: MFE) annuncia oggi le soluzioni per la sicurezza 2008 che forniranno agli utenti la prima protezione “triple-play”, per proteggere non solo i PC degli utenti, ma anche le loro attività sul web e i loro telefoni cellulari attraverso un’offerta all’avanguardia che comprende soluzioni uniche ed esclusive per la sicurezza.

“Quest’anno, gli utenti beneficeranno di una tripla protezione da parte di McAfee”, ha dichiarato Todd Gebhart, senior vice president e general manager, McAfee Consumer, Mobile and Small Business. “Oltre ad essere gli unici sul mercato ad avere introdotto una tecnologia aggiuntiva contro le minacce del PC, abbiamo ancora una volta sbaragliato la concorrenza e ridefinito gli standard di sicurezza attraverso l’unica tecnologia per la ricerca e la navigazione sicura su Internet presente sul mercato. Dal momento che in Internet 4 visite su 5 iniziano con una ricerca sul web, se i consumatori non hanno a disposizione una tecnologia per la navigazione e la ricerca che garantisca che tutte le vie di accesso a internet siano sicure, non possono ritenersi protetti – e McAfee è l’unica a offrire questo tipo di protezione.”

“Inoltre, per la prima volta, offriamo una protezione trivalente per il PC, il Web e il mondo mobile. I telefoni cellulari odierni sono dispositivi popolari e possiedono funzionalità sempre più avanzate e simili a quelle dei personal computer. I virus e gli spyware mobile minacciano i dispositivi e le informazioni personali. McAfee è l’unica azienda a offrire protezione per queste tre piattaforme critiche attraverso un’unica soluzione, e riteniamo che questa sia un’offerta entusiasmante per gli utenti.”

I Software per la Sicurezza Consumer 2008

PRESTAZIONI UNICHE: Protezione integrata per la ricerca e la navigazione sicura che segnala agli utenti i nemici oscuri di Internet
Attraverso valutazioni dettagliate di tipo proprietario su Internet, McAfee è la prima a offrire agli utenti una protezione proattiva per il 95% del traffico Web, un livello di protezione significativo dal momento che in Internet 4 visite su 5 iniziano con una ricerca sul web. La tecnologia all’avanguardia di McAfee per la ricerca e la navigazione su Internet aggiunge icone intuitive di colore verde, giallo o rosso che indicano agli utenti se un sito è rischioso o meno PRIMA che gli stessi possano visitare siti pericolosi, in modo da aiutarli a evitare malware,come ad esempio gli exploit per browser che bloccano il PC, e anche adware, spam, virus e altri pericoli online.
Quest’anno, all’interno della suite Total Protection, McAfee ha ulteriormente potenziato le funzionalità per la navigazione e la ricerca sicura su Internet aggiungendo la “Modalità Protected” che rafforza le valutazioni sullo stato di sicurezza. La “Modalità Protected” fornisce ai genitori strumenti importanti per la protezione dei minori reindirizzando i bambini e i teenager (o qualsiasi altro utente) a una pagina sicura ogni volta che il computer sta per interagire con un sito pericoloso, sia attraverso la ricerca, la navigazione, i sistemi di messaggistica istantanea o la posta elettronica. La “Modalità Protected” è protetta da password, consentendo ai genitori di controllare questa funzionalità.

È noto che l’utilizzo di Internet da parte di bambini e teenager non sia completamente sicuro. Per esempio, l’83% dei giovani scarica musica, e il 64% usa siti per il download di musica illegale; e “digital music” è il termine di ricerca più rischioso su Internet. Inoltre, alcuni studi hanno rilevato che oltre 70 milioni di consumatori utilizzano siti di social netowrking come MySpace e Facebook, e l’82% scarica file sconosciuti – un altro comportamento pericoloso.

PRESTAZIONI UNICHE: Protezione proattiva per i telefoni cellulari in un’unica soluzione
Le minacce mobile – virus, worm, spyware, phishing, spam e trojan – sono ormai diventate una realtà presente su dispositivi e reti mobili. Quando i telefoni vengono colpiti da malware possono bloccarsi, gli abbonati possono riscontrare perdite finanziarie attraverso lo sfruttamento o la manomissione di account, così che file personali, foto e altre informazioni confidenziali possono essere compromesse, cancellate o esposte a sconosciuti. A rendere ancora più grave questo problema è il fatto che la maggior parte degli utenti sono inconsapevoli delle minacce in ambito mobile e la protezione non è ampiamente integrata all’interno dei dispositivi mobili.

Poiché McAfee continua a lavorare a stretto contatto con gli operatori mobili e i principali produttori di telefonia per integrare la sicurezza all’interno dei dispositivi mobili, i clienti possono ottenere una protezione extra di tipo proattivo attraverso l’acquisto di McAfee internet Security Suite e McAfee Total Protection, che includono entrambe la protezione VirusScan Mobile senza alcun costo aggiuntivo. Questa offerta sarà inizialmente compatibile con i dispositivi Microsoft Windows Mobile, la cui disponibilità è prevista a fine Ottobre. Al momento della disponibilità del prodotto, i clienti potranno visitare il sito www.mcafee.com per determinare la compatibilità del dispositivo, oltre ai termini e alle condizioni di utilizzo.

“In qualità di leader per la sicurezza in ambito mobile, la nostra tecnologia chiave è stata installata su oltre 50 milioni di dispositivi,” ha aggiunto Genhart. “La nostra profonda conoscenza del mondo mobile e l’esperienza in ambito consumer ci ha permesso di creare la prima offerta per la sicurezza che comprende la protezione per PC, Web e Mobile – una protezione trivalente”.

McAfee VirusScan Mobile è stato nuovamente progettato pensando alla protezione dei dispositivi mobile. Offre protezione contro le minacce provenienti da email, messaggi istantanei, applicazioni e download multimediali. I dispositivi degli utenti saranno così protetti da SMS, MMS, Blutooth e altre vie di accesso.

PRESTAZIONI UNICHE: il SOLO servizio di protezione da email e di Instant Messaging di tipo proattivo disponibile sul mercato
Con il boom delle applicazioni di Instant Messaging utilizzate da parte di bambini e teenager, e un aumento* del 79% nelle minacce di IM dal 2006 al 2007, McAfee comprende ora un sistema di valutazione di siti Web all’interno delle applicazioni di messaggistica istantanea, così come dei link contenuti all’interno di email, fornendo agli utenti un livello superiore di protezione.

PRESTAZIONI UNICHE: Protezione senza disturbare – la giusta sicurezza per le applicazioni professionali (Microsoft Office, Microsoft PowerPoint), per i giocatori di videogame (World of Warcraft, CounterStrike, ecc.), per gli amanti di YouTube (www.youtube.com) e per gli altri utenti multimediali.
Per rispondere alle necessità di ben sei americani su dieci che guardano video online, la protezione intelligente “senza disturbare” permette agli utenti di godersi video, videogame e altre modalità di intrattenimento online, di visualizzare una presentazione in PowerPoint o altre applicazioni di lavoro senza interruzioni quando sono in modalità a schermo intero. Protegge minimizzando le risorse del computer in modo da posticipare in maniera intelligente le operazioni di sicurezza programmate, compresi gli aggiornamenti dei programmi e le scansioni, fino a un momento successivo più indicato. All’avvio del computer, tale funzione attende automaticamente alcuni istanti prima di aggiornare il software per la sicurezza, lasciando agli utenti la possibilità di controllare le email o di collegarsi online senza rallentamenti.

PRESTAZIONI UNICHE: McAfee presenta la “Licenza Unificata” con prezzo di lancio speciale. Gestione automatica e semplice degli abbonamenti per più PC.
La Licenza Unificata semplifica la sottoscrizione di licenze aggiuntive da parte degli utenti per altri PC appartenenti allo stesso nucleo familiare. Facili da installare attraverso web o CD, le licenze supplementari del software McAfee vengono aggiunte al sistema di gestione di abbonamento “My Account” dei consumatori e i termini di validità sono automaticamente aggiornati alle condizioni sottoscritte della licenza già esistente. La Licenza Unificata offre ai consumatori i seguenti benefici permettendo di: 1) aggiungere in maniera semplice nuove licenze solo quando necessarie, 2) pagare solo le licenze richieste (non è necessario acquistare un nuovo prodotto per tre utenti quando si ha bisogno di una singola licenza aggiuntiva), 3) aggiornare i termini della nuova licenza con quelli dell’abbonamento esistente, rendendo semplice la registrazione e il rinnovo di tutte le licenze risparmiando denaro. Si paga solo ciò che si utilizza.

PRESTAZIONI UNICHE: Software “adesso e per sempre” per una reale Sicurezza come Servizio – più di un semplice abbonamento, i clienti McAfee ottengono l’accesso alle nuove funzionalità per tutto il 2008 in modo trasparente e automatico.
McAfee rende semplice la protezione dei consumatori. La prima soluzione “adesso e per sempre” (version-less) significa che gli utenti dei prodotti per la sicurezza McAfee riceveranno automaticamente upgrade, aggiornamenti, nuove funzionalità, patch, fix e nuove release in maniera trasparente e automatica quando effettuano l’accesso a Internet SENZA bisogno di disinstallare il proprio software e re-installare il la nuova release come è necessario invece per gli altri prodotti software per la sicurezza presenti sul mercato.

Il software integrato “senza versione” rappresenta la vera “sicurezza come servizio” – molto più che una semplice sottoscrizione di licenza – un vero e proprio modello di business e non una semplice funzionalità tecnologica avanzata. Gli studi condotti da McAfee rivelano che circa il 65% dei consumatori tende a posticipare gli interventi di aggiornamento e di upgrade richiesti. Questo lascia gli utenti esposti a nuove minacce. McAfee offre ai clienti il più elevato livello di protezione per la sicurezza, assieme ai più recenti miglioramenti e alle nuove funzionalità, senza costi aggiuntivi per tutto il periodo di validità dell’abbonamento, offrendo queste funzionalità in maniera automatica al momento del rilascio. Per esempio, McAfee ha aggiornato la protezione anti-phishing sui PC di decine di milioni di utenti in modo automatico e trasparente.

PRESTAZIONI POTENZIATE: Protezione avanzata contro i furti d’identità
Nelle soluzioni per il 2008, McAfee ha potenziato una gamma di soluzioni uniche che avvisano gli utenti contro l’attività di phisher, hacker e furti d’identità:

  • McAfee offre una protezione ancora migliore contro i furti d’identità attraverso una protezione anti-phishing basata su browser per evitare che gli utenti visitino quei siti creati appositamente per sottrarre informazioni personali.
  • La tecnologia potenziata di McAfee SystemGuards controlla il PC e avvisa su comportamento specifici che potrebbero rivelare virus, spyware o attività di hacker. Oggi con un minor numero di avvisi.
  • La Protezione contro i Rootkit aggiunge un livello superiore per la rilevazione e la rimozione di rootkit e altre applicazioni malevole che si nascondono da Windows e da altri programmi anti-virus. Dal 2006 al 007, il numero di rootkit è infatti più che raddoppiato.**
  • Oltre alla protezione potenziata descritta sopra, le soluzioni di McAfee per il 2008 includono inoltre un firewall Stealth Mode, che permette agli utenti di nascondere l’identità e la presenza su Internet, rendendo i propri PC invisibili agli hacker. Stealth Mode è stato integrato per la prima volta nel 2007 all’interno del software McAfee.

    La protezione più completa disponibile sul mercato
    La sicurezza all’avanguardia di McAfee è disponibile grazie a tre prodotti differenti: McAfee Total Protection, McAfee Internet Security Suit, e McAfee VirusScan Plus®.

    McAfee Total Protection è il prodotto più completo sul mercato, che racchiude tutte le soluzioni per la sicurezza di McAfee in un’unica suite.

    McAfee Total Protection fornisce una protezione in tempo reale contro virus, spyware e hacker, insieme alla protezione avanzata di SiteAdvisor™. Le tecnologie in particolare includono anti-virus, anti-spyware, un firewall a doppio senso, anti-phishing, McAfee SystemGuards, che controlla il PC e allerta su specifici comportamenti che potrebbero rivelare virus, spyware o attività da parte di hacker. McAfee X-Ray rileva e rimuove rootkit e altre applicazioni malevole che si nascondono da Windows e da altri programmi anti-virus; Script Scanner blocca gli script malevoli e altri exploit mentre un utente sta navigando sul web; mentre Shredder è una tecnologia che consente agli utenti di “eliminare” completamente i file confidenziali.
    Inoltre, fornisce protezione contro i furti d’identità online, protezione anti-spam e parental control, che consente ai genitori di impostare limiti di tempo individuali e restrizioni specifiche per ogni bambino e include una potente analisi delle immagini che impedisce ai bambini di visualizzare immagini offensive.

    Oltre a tutte le funzionalità sopra elencate, Total Protection offre soluzioni potenti per la protezione come Link Checker, che controlla la sicurezza dei link contenuti all’interno delle email più diffuse e le applicazioni di instant messaging, assieme alla Modalità Protected che blocca l’accesso ai siti pericolosi segnalati con icona “rossa” o “gialla”. Inoltre, Total Protection fornisce la funzionalità Easy Network che rende semplice per i consumatori impostare e gestire le reti di casa e condividere stampanti e file. Total Protection comprende anche Network Manager che consente agli utenti di visualizzare lo stato di sicurezza degli altri PC connessi alla rete di casa e risolve le problematiche di sicurezza con un singolo click del mouse. Comprende inoltre funzionalità di backup che proteggono e ripristinano file, foto e dati vitali su disco rigido esterno, su cd o dvd.

    McAfee Internet Security Suite comprende tutta la protezione sopra descritta, a esclusione delle funzionalità Link Checker, “Modalità Protected” e Easy Network.

    McAfee VirusScan Plus è la suite di McAfee di tipo entry level, che offre protezione anti-virus, anti –spyware, un firewall a doppio senso, anti-phishing, McAfee SystemGuards, rootkit scanning, Script Scanner e Shredder.

    Disponibilità e prezzo: i prodotti per la sicurezza di McAfee sono disponibili a scaffale con i seguenti prezzi consigliati all’utente finale:

    McAfee Total Protection: 89,95 euro (3 licenze).
    McAfee Internet Security Suite: 69,95 euro (3 licenze); 45,95 euro (aggiornamento 3 licenze).
    McAfee VirusScan Plus: 49,95 euro (3 licenze); 39,35 (aggiornamento 3 licenze).

    Lascia un commento