LSI introduce la tecnologia d’interfaccia ISCSI in tutti i sistemi della famiglia Engenio


LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi il supporto per la connettività iSCSI su tutta la linea di sistemi per storage esterno Engenio™. LSI presenta il suo sistema di storage Simplicity™ 1532 basato su iSCSI per i clienti della PMI che richiedono storage di rete semplice ed economico. Inoltre LSI ha certificato i sistemi di storage SANtricity™ basati su Fibre Channel con il QLogic SANbox 6140 Intelligent Storage Router, per offrire ai clienti di grandi dimensioni connettività multiprotocollo fra server e sistemi di storage SANtricity. Gli annunci di oggi espandono ulteriormente la più vasta scelta di opzioni d’interfaccia sul mercato offerta da LSI, che comprende oggi iSCSI, SAS, Fibre Channel e InfiniBand.

“Le reti IP sono ovunque sul mercato, e sempre più clienti cercano di sfruttare questa nota tecnologia per reti di storage a basso costo che aumentano l’efficienza offrendo nel contempo una facile integrazione; iSCSI è ciò che rende tutto ciò possibile,” ha dichiarato Steve Gardner, direttore del marketing dei prodotti dell’Engenio Storage Group di LSI Corporation. “LSI fornisce supporto iSCSI su tutta la gamma di sistemi di storage Engenio per fornire ai clienti piccoli e grandi uno storage su reti IP di facile gestione che porti i vantaggi del consolidamento in un ambiente condiviso. Questo è il nuovo passo di uno sforzo costante per offrire all’industria la più vasta scelta di interfacce host per soddisfare le necessità di storage di qualsiasi azienda, indipendentemente dalle prestazioni delle connessioni, la loro disponibilità o i requisiti funzionali.”

Il 1532, con la sua tecnologia d’interfaccia iSCSI, è la più recente aggiunta alla famiglia LSI di sistemi Simplicity, che già offre opzioni d’interfaccia SAS e Fibre Channel rispettivamente con i modelli 1333 e 1932. Il sistema di storage 1532 è stato progettato come SAN IP (storage di rete via IP) di facile impiego per clienti della PMI in cerca di un’alternativa alle SAN Fibre Channel durante la transizione da ambienti DAS (Direct Attached Storage). Il 1532 permette ai tecnici informatici di sfruttare la propria esperienza sull’IP ottenendo a costi accessibili i vantaggi di uno storage consolidato. Il sistema di storage 1532 è ideale per applicazioni come database relazionali, Exchange, SQL Server, CRM, ERP, web, e-commerce o il supporto di un consolidamento di server con prodotti quali VMware.

Progettato con quattro connettori iSCSI da 1Gb/s per sistema a doppio controller, il 1532 supporta una scalabilità flessibile e granulare che consente agli utenti di investire solo nella capacità di storage necessaria al momento e scalarla dinamicamente a seconda della richiesta di storage. I sistemi entry-level cominciano con una configurazione 2U da 12 drive, che può arrivare a 48 drive SAS e SATA da 300GB che corrispondono a 36TB di spazio. Il sistema 1532 è gestito dal software Simplicity Storage Manager, che offre ai clienti una struttura di gestione intuitiva e basata su compiti che riduce notevolmente la complessità delle fasi di installazione, configurazione, gestione e diagnostica. Simplicity fornisce funzioni aggiuntive per il supporto di strategie di utilizzo e protezione dei dati, fra cui lo storage partitioning, snapshot e copia dei volumi.

Riunire i vantaggi dello storage Fibre Channel e la pervasività delle reti IP ha fatto completare a LSI la certificazione dei suoi array Fibre Channel gestiti da SANtricity con l’Intelligent Storage Router SANbox 6140 di Qlogic. Con il collaudo e la certificazione di questo router i sistemi di storage SANtricity possono essere connessi tramite reti IP permettendo ai clienti di grandi dimensioni di ottenere una connettività multiprotocollo fra i server e i sistemi di storage SANtricity. Si tratta inoltre di una soluzione ideale per permettere un’interfaccia virtuale server-storage che permetta l’implementazione di centinaia di server fisici o virtuali in un sistema SANtricity per fornire l’ulteriore vantaggio del consolidamento dello storage.

“La certificazione dei sistemi di storage LSI Engenio con i router iSCSI Intelligent Storage Routers QLogic permette agli utenti di combinare i vantaggi di disponibilità e consolidamento dei sistemi Fibre Channel basati su SANtricity tramite reti IP per il trasferimento dei dati,” ha dichiarato Shishir Shah, general manager, Storage Solutions Group.di QLogic. Il risultato è un metodo a basso costo per connettere tutti i server aziendali in SAN indipendentemente da dove si trovino.”

“LSI è lieta di lavorare con il nostro fidato partner QLogic per portare la connettività iSCSI sui nostri sistemi SANtricity,” ha detto Gardner.

Chi è LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di soluzioni dal silicio al sistema oggi impiegate alla base di prodotti che riuniscono in maniera semplice persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di funzionalità e servizi che comprendono chip standard e custom, adattatori, sistemi e software adottati dai più noti marchi del mondo per creare soluzioni nei mercati dello storage, il networking e la mobilità. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Editor’s Notes
1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external Web site, http://www.lsi.com.
2. LSI, the LSI logo design, Engenio, Simplicity and SANtricity are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

Lascia un commento