Panda Security for Internet Transactions: il nuovo servizio che protegge tutte le transazioni online

Panda Security lancia Panda Security for Internet Transactions, un servizio di sicurezza anti-frode per le transazioni online che protegge i clienti di banche, piattaforme di pagamento, e-commerce etc. dal malware attivo.
In questo modo si consente agli istituti bancari e non solo di assicurarsi, attraverso un’analisi del PC, che gli utenti che visitano il loro sito per realizzare una transazione non siano infettati da nessun codice pericoloso, eliminando così il rischio di furto di password e di azioni fraudolente. José Antonio López, direttore di soluzioni aziendali di Panda Security afferma “La frode e il furto online sono realtà concrete che stanno causando gravi perdite economiche agli utenti, alle banche e ad altre aziende che offrono servizi transazionali in Internet.

Solo nel 2007, le truffe online sono aumentate quasi del 40%, rispetto all’anno precedente e ciò dimostra che si tratta di una minaccia in crescita”. Con questo servizio, le banche e le aziende potranno ridurre le perdite e saranno in grado di intervenire più velocemente contro il malware che le colpisce, in quanto questo prodotto offre una protezione specializzata contro gli attacchi targettizzati. Inoltre, apporta benefici agli utenti di servizi bancari o di e-commerce, che potranno operare in sicurezza durante le transazioni. Continua López “La fiducia nelle transazioni online può aumenta rapidamente se si ha maggiore certezza che gli utenti, anello più debole della catena della sicurezza, siano protetti”.

In questo modo la soluzione di Panda Security offre un dublice livello di sicurezza: non solo tutela il sito della banca o dell’azienda e le transazioni, ma protegge anche l’utente che spesso opera in Internet senza sapere che potrebbe essere la causa o il tramite per portare a termine azioni fraudolente.

COME FUNZIONA PANDA SECURITY FOR INTERNET TRANSACTIONS

Panda Security for Internet Transactions è totalmente configurabile da parte delle banche, aziende e istituzioni che possono decidere, durante il permesso o il divieto di accesso ai clienti, di rendere visibile l’applicazione. Spiega López “ad esempio, il sistema, se individua un utente infetto da un Trojan che non rappresenta un pericolo per la transazione, può permettere l’accesso alla pagine web, come può decidere di avvisare o meno della presenza di questo malware.”

Le banche e le aziende che utilizzano questo servizio possono stabilire il metodo con il quale realizzare l’analisi del computer dei propri utenti. In questo modo possono obbligarli a effettuare una verifica prima di introdurre le password o offrire la possibilità di eseguirla volontariamente. Il controllo può avvenire anche dopo il processo di identificazione del cliente, in una pagina intermedia o in tutte, a seconda dei desideri dell’azienda. Queste opzioni vengono introdotte attraverso una console web che permette di amministrare e configurare ogni parametro del prodotto.

Inoltre, gli utilizzatori della soluzione di Panda saranno in collegamento diretto con i laboratori di Panda Security per l’aggiornamento immediato della soluzione qualora venisse rilevato un nuovo codice maligno. L’analisi si realizza in tempo reale ed è impercettibile, in modo tale che l’utente possa continuare a navigare senza problemi. Affinché si porti a termine, è necessaria l’installazione, la prima volta che si controlla un PC, di un piccolo controllo ActiveX. Questo prodotto funziona sia con Internet Explorer che con Firefox.

Panda Security for Internet Transactions è in grado di individuare più di 2 milioni di codici pericolosi ed utilizza il nuovo approccio di “Intelligenza Collettiva” di Panda Security. Questo sistema si basa sulla raccolta di dati sul malware relativi alla comunità di utenti e sul processo automatizzato di queste informazioni verso nuovi centri di elaborazione.

Panda Software Italia

Panda Software Italia (http://www.pandasoftware.it), fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Software International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Software è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori

Panda Security International

Panda Security (www.pandasecurity.com) è una multinazionale europea leader nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrata per combattere virus, hacker, Trojan, spyware, phiihing, spam e tutte le altre minacce provenienti da Internet. Con le rivoluzionarie Tecnologie Truprevent™ i prodotti di Panda Security offrono un eccezionale ritorno sull’investimento, mantenendo i clienti protetti anche da malware sconosciuto. PandaLabs, tra i laboratori più rapidi nel forniore aggiornamenti completi, offrono una risposta al malware a livello mondiale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le soluzioni di sicurezza di Panda Security, gestite centralmente, proteggono server, gateway e tutti i punti di accesso alle reti assicurando una linea efficiente ed effettiva di difesa contro le minacce di Internet per aziende di qualsiasi dimensione.

Lascia un commento