XdicomViewer il programma gratuito per il settore medicale

Xdicom Viewer è un software gratuito creato appositamente per il settore medicale dalla Xpen Group, società che opera nel settore dell’innovazione tecnologica e della comunicazione.
Grazie all’esperienza maturata mediante i continui contatti e i consigli del personale che lavora negli ambulatori e negli ospedali, la divisione Xpen EmmeSolutions ha sviluppato un nuovo programma per la perfetta visualizzazione delle immagini medicali in tecnologia Java, utilizzabile su qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, Unix, Machintosh).

XdicomViewer permette di visualizzare, oltre ai dati clinici dei pazienti, diverse immagini contemporaneamente in formato DICOM (lo standard internazionale nel campo medicale) ed eseguire tutte le operazioni più comuni necessarie allo staff medico: anteprima, contrasto, luminosità, zoom, slideshow, misura, etc. XdicomViewer è d’altra parte pensato per un semplice utilizzo anche da parte dei “non addetti ai lavori”, grazie all’implementazione di comode toolbar e di un’interfaccia grafica davvero usabile. Per queste ragioni il programma XdicomViewer viene inserito come visualizzatore standard nei cd e dvd prodotti tramite Xrpd, la piattaforma web-based realizzata da Xpen Group che permette la gestione dei dati relativi al percorso clinico dei pazienti e del personale.
Il software XdicomViewer è liberamente scaricabile ed utilizzabile nei termini della licenza ivi inclusa sul sito www.xpen.net nella sezione “Medical”.

Lascia un commento