Da SecurStar arriva il nuovo software: DriveCrypt 4.2

La soluzione, che utilizza 11 algoritmi di criptazione fino ad una capacità eccezionale di 1344 bit, ha già 4,5 milioni di utenti nel mondo.Con DriveCrypt di SecurStar cercare di rubare qualsiasi tipo di dato, sia aziendale che personale, sarà una “mission impossible”. Con l’uso dei migliori algoritmi di criptazione (AES, Blowfish, Tea 16, Tea 32, Des etc.) che raggiungono una capacità eccezionale di 1344 bit, la soluzione consente di creare Virtual Container File, di criptare interi hard disk o partizioni e può essere utilizzato con tutti i dispositivi di archiviazione come CD, DVD, chiavette USB e hard disk esterni.

UN SOFTWARE ALLA PORTATA DI TUTTI

Facile da installare ed usare, questa la soluzione di SecurStar non necessita competenze informatiche specifiche. La criptazione del disco avviene in modo completamente trasparente e non richiede nessun tipo di cambiamento nel modo di utilizzare il proprio PC.

SICUREZZA IN TEMPO REALE

DriveCript protegge i dati con un processo di criptazione in memoria in tempo reale. Rispetto ad altri software presenti sul mercato, la soluzione di SecurStar è più sicura in quanto decripta solo una porzione specifica del file che è in uso. Inoltre, l’accesso ai dati è consentito solo mediante password e/o dispositivi esterni quali Usb token, lettori biometrici o lettori di Smart Card, in questo modo è garantito il massimo livello di sicurezza in fase di autentificazione. Inoltre, la soluzione prevede un sistema di protezione contro il password sniffing. Una speciale funzionalità impedisce che il proprio codice d’accesso venga rubato o bypassato da RAT (Remote Access Trojans) come Back Orifice, Subseven etc.

CANCELLAZIONE DEFINITIVA DEI DATI

L’utilizzo di DriveCrypt consente la cancellazione totale e definitiva di qualsiasi tipo di file. Il software, infatti, permette una pulizia completa del disco. Ciò assicura che i file cancellati non possano essere mai più recuperati da nessun tipo di programma di data rescue o data recovery.

CREAZIONE DI CONTENITORI INVISIBILI

Il software è in grado di creare un disco invisibile all’interno di una partizione o di un contenitore. Il metodo da seguire è molto semplice: a seconda della password che si usa al momento del login, si può visualizzare il proprio usuale desktop con i file oppure si può decidere di accedere ad un’altra area di lavoro riservata, residente sul disco invisibile, facendo credere che il desktop normale sia l’unico in uso.

SecurStar Italia srl (www.securstar.it)

Fondata nel 2007 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, SecurStar Italia è il risultato dell’espansione di SecurStar GmbH, nata nel 2001 e con sede a Monaco (Germania). L’azienda sviluppa prodotti per la sicurezza digitale criptata, sia software che hardware, tra i più utilizzati nel mercato privato e aziendale. Il suo team, composto da specialisti della sicurezza informatica, supporta i clienti nell’utilizzo del software e delle sue applicazioni per il raggiungimento dei risultati migliori, per assicurare la protezione dei dati e per garantire la soddisfazione degli utenti. La società, attenta ai bisogni del settore industriale, aggiorna costantemente i suoi prodotti e propone le tecnologie più innovative.

Lascia un commento