APP3300, La nuova frontiera di LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi il nuovo processore per comunicazioni avanzate APP3300 con motore incorporato per protocolli di sicurezza dedicato ai mercati degli accessi cablati e wireless. L’APP3300 si basa sull’ineguagliata tecnologia di elaborazione del traffico consolidatasi nell’APP300 di LSI, che è stato installato con successo in grandi volumi da fornitori di dispositivi di rete di Tier 1 per service provider di tutto il mondo. L’APP3300 offre un notevole aumento nella classificazione dei servizi e nella fornitura in tempo reale di servizi protetti per reti d’accesso di nuova generazione.
Spostando il carico di rete da linee T1/E1 a noleggio verso linee Ethernet di costo minore, l’APP3300 permette ai service provider di offrire servizi sicuri a banda larga risparmiando sino all’80% di costi operativi. In applicazioni wireless quali node-B e stazioni base, l’APP3300 forma il cuore della scheda d’interfaccia di rete e assicura il mantenimento di qualità, affidabilità e protezione anche con il maggior traffico passante generato da nuovi standard mobili quali HSPA, LTE e WiMAX.

L’analista del Linley Group Bob Wheeler ha osservato: “LSI si è basata sul proprio successo nello spazio dell’accesso per elevare ulteriormente gli standard d’integrazione e prezzo-prestazioni con l’APP3300. L’APP3300 è ben posizionato con la sua maggior capacità, un ricco set di interfacce e nuove funzioni interessanti quali un potente processore per i protocolli di sicurezza, particolarmente importante nelle reti mobili basate su IP.”

Sulle reti cablate i costi d’accesso flat stanno causando un crollo dei profitti dei service provider a fronte di un rapido aumento di traffico. L’APP3300 fornisce un’esclusivo riconoscimento dei servizi necessario nei nodi d’accesso multiservizio, e permette controllo e fatturazione differenziati. Un processore per protocolli di sicurezza incorporato aggiunge l’essenziale protezione e isolamento dell’abbonato mantenendo la gestione del traffico a livello di carrier. I service provider potranno approfittare di una capacità di rete allocata con maggiore efficacia sulla base della quality of service assegnata dal carrier, specialmente al momento di implementare nuovi servizi come IPTV e VoD over VDSL2 e architetture PON.

“LSI si impegna a fornire una tecnologia d’elaborazione delle comunicazioni protette di nuova generazione, che estenda ulteriormente la nostra leadership nel campo delle soluzioni d’accesso sia cablate che wireless. L’APP3300 rappresenta la nostra quinta generazione di processori di pacchetti avanzati, ed è la prima linea sul mercato a incorporare funzionalità di sicurezza nel SoC,” ha dichiarato Jeff Richardson, vicepresidente del Networking and Storage Products Group di LSI. “L’APP3300 consente ai service provider di fornire servizi fatturabili in tempo reale con un controllo approfondito delle risorse di rete pur garantendo la qualità dell’esperienza agli utenti finali.”

Cosa è l’APP3300
La famiglia APP3300 offre un’ampiezza di banda per percorsi dati deterministici fino a 3,5 Gbps indipendenti dal carico del piano di controllo, e riduce i costi fisici d’esercizio integrando dispositivi esterni: doppie CPU ARM11 per 700 DMIPS di elaborazione di servizio e piano di controllo; Processore crittografico integrato e acceleratore PKA con prestazioni di cifratura IPsec/SRTP da 1,5 Gbps; Gestione del traffico a livello di carrier sino a un massimo di 16.000 code e 5 livelli di gerarchia; SerDes integrato dual-mode da 1,5/2,5G per consentire implementazioni di backplane di nuova generazione.

L’APP3300 è già disponibile in numerose configurazioni fisiche e fasce di prezzo rivolte alla piena gamma di applicazioni d’accesso, oltre a pacchetti software per applicazioni specifiche e soluzioni di piattaforma chiavi in mano.

I service provider possono ottenere ulteriori informazioni sull’APP3300 in un nuovo podcast che può essere scaricato da http://www.podtech.net/home/4300/lsis-new-advanced-communication-processor-raises-the-bar-in-services-delivery-for-access-networks .

Chi è LSI
LSI Logic Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali fornitori di innovative tecnologie al silicio, sistemiche e software impiegate alla base di prodotti che riuniscono, senza soluzione di continuità, persone, informazioni e contenuti digitali. L’azienda offre un ampio portafoglio di competenze e servizi, tra cui circuiti integrati standard e su misura, adattatori, sistemi e software utilizzati con piena fiducia dai marchi più rinomati del mondo, come pure efficienti soluzioni per i mercati dello storage, del networking e la mobilità. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.lsi.com.

Lascia un commento