Motorola MC50 per la Les Magasins Bleus

Les Magasins Bleus, azienda che da oltre 60 anni opera in Francia nel campo della vendita diretta “porta a porta” di abbigliamento, ha adottato una soluzione per la mobilità sviluppata da Motorola Enterprise Mobility Business in collaborazione con il proprio partner francese Timcod.
La soluzione prevede l’adozione di Enterprise Digital Assistant Motorola MC50 connessi via bluetooth a stampanti portatili Zebra RW420, equipaggiate con lettore di carte di credito. L’implementazione coinvolge i 400 venditori che operano sul territorio francese, e verrà completata entro la fine del 2007. L’obbiettivo è quello di migliorare l’efficienza dei processi relativi a inventari, vendita e pagamenti. I venditori utilizzano l’MC50 per leggere il codice a barre del prodotto, ottenendo all’istante tutte le informazioni necessarie, e possono poi chiudere il processo di vendita consegnando la ricevuta emessa dalla stampante con l’eventuale strisciata della carta di credito nei casi in cui il cliente decide di utilizzare questo sistema di pagamento.

Tra i numerosi vantaggi della soluzione, gli operatori che già la stanno utilizzando hanno potuto verificare una significativa riduzione dei costi di gestione e un deciso aumento della produttività. Va anche sottolineato come, grazie a comandi e funzionalità semplici e intuitive, il mobile computer Motorola e l’applicazione di Timcod sono stati adottati dai venditori con grande facilità.

“Les Magasins Bleus ritiene che l’innovazione tecnologica sia un fattore vitale nel business in cui opera”, sottolinea Jacky Voisine, Direttore di Timcod. “E’ anche essenziale, date le modalità di utilizzo, che la componente hardware sia particolarmente robusta e affidabile e sotto questo profilo il Motorola MC50 e la stampante Zebra offrono le massime garanzie”.

“Motorola Enterprise Mobility offre un livello di competenze e un portafoglio di soluzioni assolutamente unici nel panorama della mobilità aziendale”, ha dichiarato Nicolas Segons, Managing Director di Motorola Enterprise Mobility Business in Francia. “La stretta collaborazione tra Motorola e i suoi partner certificati permette di progettare e implementare rapidamente soluzioni integrate di mobilità potenti e affidabili, e il caso di Magasins Bleus è una delle numerose dimostrazioni della validità di questo approccio al mercato”

Lascia un commento