LinuxDay 2007 a Pisa

Il LINUX DAY (www.linuxday.it) è, da qualche anno, l’appuntamento privilegiato per gli utenti, gli appassionati o, semplicemente, i curiosi del Sistema Operativo Linux e del Software Libero.Quest’anno, l’Italian Linux Society (www.linux.it), ha fissato l’appuntamento nazionale per il giorno sabato 27 ottobre.A Pisa, organizza la manifestazione l’associazione G.U.L.P. (Gruppo Utenti Linux Pisa, www.gulp.linux.it) presso i locali del Polo Fibonacci (ex Marzotto), via Filippo Buonarroti.

Per i meno esperti, durante la mattinata,a partire dalle 10.30, il programma prevede l’help desk, ossia assistenza su installazione e configurazione di Linux sul proprio computer.
Nel pomeriggio ci saranno due tracce di seminari in parallelo: una non-tecnica e una tecnica.
Per finire, la sera si concluderà con l’intervento su “Linux e domotica”, cioè della tecnologia che consente la gestione automatica della propria
abitazione.

I seminari mirano a dimostrare la maturità, la affidabilità e le potenzialità applicative di Linux ma anche la sua accessibilità a utenti non esperti.

Il G.U.L.P. ritiene che la promozione della libera e condivisa conoscenza sia il modo migliore per la crescita umana, civile, culturale e economica di una società libera e democratica.

Lascia un commento