Da Memorex i nuovi Hard Disk esterni ultracompatti

I nuovi hard drive portatili USB di Memorex offrono capacità di archiviazione fino a 160GB e design innovativo, con bellissimi colori ispirati alla natura. Imation Corp., leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, annuncia, a seguito della recente acquisizione di Memorex, la disponibilità sul mercato italiano di Memorex Ultra TravelDrive, la nuovissima gamma di hard drive portatili USB. Ultra TravelDrive, in dimensioni ridotte, racchiude un’altissima capacità di archiviazione. Basata su tecnologia hard drive da 2,5 pollici offre fino a 160GB di memorizzazione, per soddisfare qualunque esigenza di archiviazione e di back up da parte dell’utenza consumer. Dotato di una speciale rivestimento in gomma, Ultra Travel Drive può essere facilmente personalizzato, a seconda del proprio gusto, con delle maschere colorate intercambiabili, ispirate ai colori della natura.
I nuovi Memorex Ultra TravelDrive sono disponibili con capacità di 80, 120 e 160GB e offrono agli utenti una elevata capacità di archiviazione e di back up per file audio, foto e video, il tutto in un’unità portatile che sta nel palmo di una mano e che pesa meno di 200 grammi. L’interfaccia USB consente la compatibilità con qualsiasi modello di desktop o laptop, che sia Mac o PC, e nello stesso tempo fornisce l’alimentazione all’unità senza necessità di alcuna presa esterna.

“Ancora una volta Imation offre, con Memorex Ultra TravelDrive, un dispositivo portatile per l’archiviazione assolutamente all’avanguardia, confermando l’alta qualità e l’affidabilità dei propri prodotti” afferma Marc Stoelinga, EMEA Product Manager for Hard Drives and Accessories, “Memorex Ultra TravelDrive garantisce archiviazione ad altissima capacità e permette, in maniera semplice e intuitiva, di salvare e archiviare documenti importanti e di averli sempre con sé, dentro e fuori l’ufficio, grazie anche al suo design ergonomico e ultraleggero.”

I bordi in gomma, di colore nero, assicurano che il drive non scivoli via dalle mani o che si danneggi in caso di caduta. Disponibile con finitura metallica lucida color nero fumo, Memorex Ultra TravelDrive viene proposto con due maschere intercambiabili, che permettono di personalizzarlo a seconda del proprio stile o della propria preferenza di colore. I drive sono disponibili nei colori verde salvia, con maschere metalliche color arancio deserto, nei colori blu oceano, con maschere metalliche rosso fuoco, oppure in acciaio con maschere laccate color bianco artico, a seconda della capacità di archiviazione del drive.

Un LED di colore blu si illumina quando Ultra TravelDrive viene collegato alla porta USB di un computer e lampeggia durante il trasferimento dei dati, permettendo così agli utenti di capire quando il drive è in uso. Inoltre, un minuscolo LED indica se il trasferimento dati sta avvenendo a velocità USB 1.1 o USB 2.0, dato che le vecchie porte USB 1.1 non sempre sono identificabili immediatamente. Il drive, inoltre, ha in dotazione il software di backup e di sincronizzazione in cinque lingue, oltre al cavo USB.

Lascia un commento