Sony Bravia: LCD e videoproiettori per il 2007

Il periodo autunnale sarà caratterizzato da una serie di lanci che completeranno l’imponente espansione della gamma BRAVIA 2007: da un lato i TV BRAVIA LCD regaleranno ai consumatori una ancor più ampia possibilità di scelta e l’accesso alle più avanzate tecnologie TV attualmente disponibili. Dall’altro, per rispondere alla crescente domanda di sistemi Home Theatre progettati attorno a videoproiettori, il primo videoproiettore BRAVIA Full HD consentirà di accedere ad un livello di qualità d’immagine spettacolare per creare un sistema Home Theatre in linea con le aspettative anche dei più esigenti.
Creata da perfezionisti per perfezionisti, la Serie X3500 rappresenta l’apice della tecnologia televisiva, offrendo una risoluzione Full HD 1080p, schermi di imponenti dimensioni fino a 70” e un elegante design di tipo “Floating”. Tutti i modelli sono contraddistinti dal profilo in metallo spazzolato, simbolo di eleganza e qualità senza compromessi. La versione da 70” sfoggia la tecnologia di retroilluminazione Sony Triluminos LED, per dar vita ai colori più brillanti e naturali mai visti su un televisore BRAVIA. La potenza di BRAVIA ENGINE PRO, alla base del funzionamento del pannello LCD a 10 bit di prossima generazione, garantisce risultati che vanno al di là di quelli ottenuti dai convenzionali TV LCD, con centinaia di sfumature cromatiche in più per produrre un’immagine d’impareggiabile nitidezza e definizione. La tecnologia Motionflow +100Hz rende più fluide le scene, infondendo all’azione realismo straordinario. L’amplificazione digitale e l’elaborazione del segnale Sony S-Force Front Surround abbinano alle immagini un audio dai suoni cristallini, che sembra diffondersi nell’ambiente da ogni direzione.

Con risoluzione Full HD 1080p – come la Serie X3500 – ma con schermi di dimensioni massime pari a 52”, la Serie W3000 sfrutta le retroilluminazione Wide Colour Gamut ideata da Sony per offrire una riproduzione cromatica superiore di circa il 30% rispetto ai televisori LCD standard. L’eccezionale realismo dello schermo è perfettamente messo in risalto dal nuovo design “Art Frame”, con un profilo in metallo spazzolato di eccellente qualità che incornicia l’immagine come un quadro da esposizione. La Serie W3000 integra modalità dedicate per ottenere risultati eccellenti durante la visione di film o la visualizzazione di fotografie digitali: la modalità Theatre mette in luce le qualità cinematografiche dei film, mentre PhotoTV HD rivela anche i dettagli più nascosti delle foto digitali e utilizza la risoluzione Full HD dello schermo per ottimizzare il risultato finale.

Con schermi fino a 46”, risoluzione Full HD 1080p e amplificazione digitale, la Serie V3000 combina la modalità Theatre alla tecnologia 24p True Cinema per ricreare nel salotto di casa l’esperienza del grande schermo. Riproducendo il frame rate originale della cinepresa – che di solito si perde sui televisori convenzionali – 24p True Cinema permette di vedere il film esattamente nel formato voluto dal regista.

Le serie D3550 e T3500 completano la gamma Full HD di Sony. Entrambe sono disponibili in 40’’ e 46’’ e rappresentano la scelta ideale per tutti i consumatori esigenti che desiderano uno schermo ad alta risoluzione 1080p a marchio BRAVIA. La serie D3550 in particolare è dotata della nuova funzione PhotoTV HD esclusiva di Sony che consente di visualizzare le fotografie dalla propria fotocamera digitale direttamente sul TV senza alterazioni cromatiche. In più entrambe le serie sono dotate delle ormai note tecnologie BRAVIA ENGINE e Live Color Creation per una riproduzione dei colori senza precedenti.

Il videoproiettore BRAVIA VPL-VW60 si avvale della tecnologia Sony SXRD™ (Silicon X-Tal Reflective Display) per garantire una risoluzione Full HD 1080p estremamente nitida e priva dell’effetto “griglia” e, grazie all’elaborazione dei segnali digitali effettuata da BRAVIA ENGINE, riduce il rumore e ottimizza i colori. Una lampada UHP da 200W ad alto rendimento sprigiona una luminosità fino a 1000 lumen, dando vita a una risoluzione dai colori spettacolari e fornendo luce sufficiete per immagini da 300”. La tecnologia BRAVIA Theatre Sync consente al videoproiettore di interagire con gli altri dispositivi di un sistema Home Theatre mediante le connessioni HDMI, per gestire operazioni quali Play e Standby con il semplice tocco di un pulsante del telecomando. Tra le altre caratteristiche rientrano la possibilità di regolare la convergenza dei pannelli per immagini straordinariamente nitide, e una funzione di zoom anamorfico che funziona con una lente di terzi, ricreando l’autentico formato cinemascope 2.35:1, per portare il cinema direttamente nel salotto di casa. Il videoproiettore VPL-VW60 si affida al sistema Advanced Iris 2 con funzione di regolazione automatica per rispondere in modo dinamico al livello di luce nell’immagine proiettata, scena dopo scena. Grazie a questa funzione è possibile raggiungere un eccezionale rapporto di contrasto di 35.000:1, sufficiente a mettere in risalto ogni dettaglio del filmato originale.

Lascia un commento