Canon stampa in alta risoluzione

Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, presenta, in occasione della 19a edizione di Visual Communication Italia che si terrà dall’8 al 10 novembre 2007 presso il polo fieristico Rho – Pero i nuovi sistemi imagePROGRAF.
Presso lo stand Canon (Pad. 3 Stand R01-S02) sarà possibile scoprire le due diverse categorie di dispositivi dedicati, da un lato, al mondo della grafica e della fotografia, dall’altro alle specifiche richieste del mercato tecnico, geografico e aziendale.
Grande formato per fotografi, progettisti e…..

I nuovi modelli iPF5100, iPF8000S, iPF9000S, iPF8100 e iPF9100 combinano l’ormai consolidata tecnica di stampa a colori a getto di inchiostro con velocità e facilità di utilizzo, offrendo concreti vantaggi al mondo delle arti grafiche con una gamma produttiva che va dai 17” ai 60”. Gli inchiostri a base pigmento LUCIA garantiscono un’elevata stabilità cromatica, mentre speciali colori RGB per la gamma IPF consentono di realizzare una gamma tonale più ampia, l’impiego del grigio fotografico assicura una stampa perfettamente neutra.

I nuovi modelli IPF 710 e IPF 610 sono invece dedicati da Canon alle applicazioni tecniche, geografiche e aziendali CAD-CAM-GIS, garantendo la massima produttività e innovazione tecnologica. In ambiente CAD o GIS per la precisione di tratti e la qualità delle immagini sono fondamentali: la qualità della stampa su Grande Formato può dunque essere determinante per l’approvazione e lo sviluppo di un progetto. Facili da installare e progettati per l’utilizzo di supporti di stampa speciali, le stampanti Canon imagePROGRAF CAD/GIS garantiscono la massima precisione dei tratti e una straordinaria qualità dei colori, planimetrie, proiezioni verticali e presentazioni di progetti assolutamente perfette.

… appassionati di sport: Canon sponsor del Campionato Europeo di Calcio UEFA EURO 2008™

Visual Communication 2007 sarà anche l’occasione per scoprire la sponsorship, da parte di Canon, del Campionato Europeo di Calcio UEFA EURO 2008™ che si terrà in Austria e Svizzera nel giugno 2008. Per sostenere l’organizzazione dell’evento Canon esporrà in alcuni Centri Media le sue più recenti soluzioni per il business, tra cui il modello imagePROGRAF9000S, sviluppato per offrire al mercato della cartellonistica e della stampa a pagamento elevati standard qualitativi a una velocità incomparabile. La nuova stampante imagePROGRAF iPF9000S a 60 pollici è caratterizzata dalla stampa a 8 colori pigmentati, suddivisi in 2 testine da 6 canali ognuna. La caratteristica unica è data dai 4 colori che consentono una stampa in modalità speculare, una velocità e una produttività ai vertici del segmento, il tutto ad una risoluzione pari a 2,400 x 1,200 dpi. Proprio con imagePROGRAF9000S, in mostra presso lo stand Canon a Visual Communication 2007, sono state stampate le foto che richiamano i momenti di grande emozione legati proprio al mondo del calcio, realizzate dal fotografo Rino Carrano proprio con un modello Canon EOS 1Ds.

La sponsorship è completata dal servizio di assistenza tecnica e noleggio di macchine fotografiche e obiettivi che Canon offrirà ai fotografi professionisti presso i Centri Media degli stadi.

“Canon continua ad impegnarsi fortemente nello sviluppo di soluzioni dedicate alle sempre più complesse richieste dei diversi mercati che hanno esigenze di stampa grande formato” spiega Donato Maggi, LFP Product Marketing Professional di Canon. “Dai fotografi professionisti ai progettisti, diventa sempre più forte la richiesta di dispositivi e tecnologie in grado di ottimizzare i risultati di stampa. Visual Communication è un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire le ultime novità create ad hoc per il mercato della comunicazione visiva e Canoa, con le sue numerose novità nella gamma imagePROGRAF, non poteva certo mancare “

Lascia un commento