L’Osc@r del Web 2007 assegnato alla Sardegna

La Regione Sardegna ha vinto l’Osc@r del web, il riconoscimento che annualmente viene assegnato al miglior sito internet dell’amministrazione pubblica. Il premio sarà assegnato giovedì 8 novembre alle 16, nella sala G del padiglione 20, del Salone europeo della comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese (Com-pa) di Bologna.
Il concorso, giunto alla terza edizione e promosso da Labitalia, premia annualmente i migliori siti Internet della Pubblica amministrazione centrale e locale, delle biblioteche, dei musei, delle università, delle local utilities, delle aziende e istituzioni fornitrici di servizi di pubblica utilità.

Il sito della Regione si è distinto per ricchezza e qualità delle informazioni, funzionalità e interazione on line, per la facilità d’accesso e l’usabilità, la chiarezza del linguaggio, l’efficacia del messaggio veicolato e la completezza degli argomenti trattati. Di particolare importanza la voce Accessibilità, intesa come rispetto dei parametri della legge Stanca del 2004 che riguarda le disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.

L’Osc@r del Web ha visto in gara undici settori riuniti in quattro categorie:
– Amministrazioni pubbliche centrali e locali (ministeri, regioni, province, comuni, capoluogo e non capoluogo)
– Servizi (banche e siti di pubblica utilità)
– Local utilities
– Cultura (università, musei e biblioteche).

1 commento su “L’Osc@r del Web 2007 assegnato alla Sardegna”

  1. Pingback: Giampaolo Frongia >> Samugheo >> Sardegna >> Bologna » Sardegna Digital Library: La memoria storica è in rete

Lascia un commento