WD Scorpio 320GB da 2,5″ l’archivio definitivo

Western Digital Corp. (NYSE: WDC) annuncia la disponibilità dei nuovi hard drive WD Scorpio® 320 GB 2,5” Serial ATA (SATA) per notebook e dispositivi di storage portatili.
WD utilizza una sofisticata tecnologia per testine e media per ottenere l’hard drive da 2,5” e 9,5mm con la più elevata capacità del mondo e comprende funzionalità proprietarie che rendono il disco estremamente silenzioso e in grado di operare a basse temperature. I drive WD Scorpio 320 GB assicurano prestazioni elevate con tassi di trasferimento da 3 Gb/s e sono pensati per l’utilizzo in piattaforme notebook OEM che offrono la più elevate capacità di storage.
“Oggi i nuovi sistemi notebook vengono sempre più progettati per applicazioni heavy-duty in ufficio e a casa”, ha dichiarato Jim Morris, vice president e general manager notebook storage in WD. “A mano a mano che i produttori di sistemi migliorano le prestazioni e aggiungono nuove funzionalità, gli hard drive ad elevata capacità diventano un elemento chiave che permette agli utenti di trarre pieno vantaggio dalle più recenti tecnologie”.

“La domanda dei consumatori per storage ad alta capacità è più forte che mai. WD sta ancora una volta guidando il mercato fornendo un prodotto di elevate qualità e capacità con l’introduzione del nuovo hard drive WD Scorpio 320 GB”, continua Campbell Kan, vice president mobile computing in Acer. “WD comprende le crescenti esigenze di storage del mercato dei notebook, e permette ad Acer di introdurre notebook ad elevata capacità che soddisfano le esigenze in costante crescita dei nostri clienti”.

L’hard drive WD Scorpio 320 GB SATA è il risultato diretto dei significativi investimenti effettuati da WD in tecnologie proprietarie di testina. Con l’introduzione dell’ultima generazione di drive Scorpio, WD continua a offrire ai clienti che utilizzano macchine portatili e storage portatile la stessa qualità, affidabilità e prestazioni che hanno consentito all’azienda di guadagnare una posizione di leadership nel mercato dei desktop.

Il nuovo drive Scorpio estende ulteriormente la gamma di dischi mobili da 2,5” a 5400 RPM della società che così raggiungono una capacità di 320 GB.

Funzionalità esclusive di WD Scorpio
WhisperDrive™ – l’esclusiva tecnologia che associa sofisticati algoritmi di ricerca per assicurare che i WD Scorpio 320 GB siano tra i dischi da 2,5” a 5400 RPM più silenziosi del mercato.
ShockGuard™ – l’avanzata tecnologia ShockGuard associa evoluzioni firmware e hardware per proteggere i meccanismi del disco e la superficie del platter al fine di garantire la conformità alle più stringenti specifiche in termini di resistenza agli urti richieste per applicazioni notebook e mobili.
IntelliSeek™ – altra funzionalità chiave del WD Scorpio 320 GB, la tecnologia IntelliSeek calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre consumi, rumore e vibrazioni. Una presentazione di IntelliSeek è disponibile online al sito: http://www.wdc.com/en/flash/index.asp?family=intelliseek.

Disponibilità
I drive WD Scorpio 320 GB (WD3200BEVS) sono attualmente disponibili presso i distributori e rivenditori ufficiali di WD.

Lascia un commento