D-Link presenta “Digital City”


D-Link, fornitore di soluzioni di rete rivolte alle aziende enterprise e al mercato SMB, ha presentato il progetto Digital City in occasione dell’apertura del punto vendita MediaWorld di Fiumicino il 18 ottobre 2007. Digital City rappresenta una soluzione innovativa che guida il singolo utente nella scelta dei dispositivi più adatti per costruire la propria rete LAN, sia essa wireless o meno, a casa o in ufficio. E’ possibile consultare Digital City anche dal sito dell’azienda.
Digital City nasce dall’idea di avvicinare sempre di più l’utente alla tecnologia utilizzata nella costruzione di reti domestiche, illustrando le innumerevoli soluzioni possibili che possono essere applicate nelle nostre case. Un apposito PC portatile posizionato dinanzi allo scaffale con i prodotti D-Link permetterà al singolo cliente di navigare all’interno del “Tour della casa digitale”, l’esclusivo programma di D-Link che permette all’utente di capire cosa è possibile installare in casa e i vantaggi rappresentati dall’utilizzo di un determinato prodotto.

Digital City è un software interattivo che illustra i diversi scenari di rete che possono presentarsi negli ambienti domestici; cliccando sulla sezione desiderata si apre una finestra che illustra l’ambiente interno ed i dispositivi in esso installati, mentre facendo click sul singolo prodotto appare una finestra con il nome e le caratteristiche del dispositivo scelto.

Digital City è un nuovo modo per assistere l’utente nella scelta dei prodotti che costruiranno la sua rete domestica, dando modo al singolo cliente di rendersi conto delle proprie esigenze e delle soluzioni esistenti sul mercato per risolvere ogni sua richiesta.

Sul sito D-Link oltre a Digital City è disponibile anche un Configuratore di rete per completare il programma. Il Configuratore di rete è un software creato per gli utenti che desiderano configurare o aggiornare la propria rete, siano essi principianti o esperti. Con questo software è possibile progettare la propria rete domestica in 5 passi. Dopo un’analisi delle esigenze di rete dell’utente e dei dispositivi da connettere, vengono richieste eventuali preferenze o funzionalità aggiuntive da rispettare nella progettazione, questi passi sono utili per proporre nell’ultima schermata i prodotti che comporranno la soluzione di rete ideale. Cliccando sui prodotti suggeriti si viene reindirizzati alla loro scheda tecnica. Una serie di pulsanti nella schermata permette inoltre di stampare o inviare via mail la soluzione proposta e di visualizzare il diagramma di rete. Questo programma permette di assicurare all’utente un’informazione completa ed aiutarlo passo passo nella scelta ottimale delle soluzioni per la propria rete.

Per consultare online Digital City puoi visitare il link: ftp://ftp.dlink.it/Area%20Download/Tour%20virtuali/DLink_DigitalCity/starting_page.swf

Lascia un commento