GlacialTech IGLOO 5750 porta una ventata d’innovazione


GlacialTech introduce una nuova soluzione di raffreddamento compatibile con i processori di casa Intel® e AMD caratterizzata dalla presenza di una base in rame, due ventole da 92 mm posizionate in orizzontale ed una generosa struttura ad heatpipe, il tutto, in poco più di 500 grammi di peso.
GlacialTech, una delle più importanti realtà nell’ambito della produzione di sistemi per la dissipazione del calore per PC desktop, server, notebook e PDA, annuncia la nuova serie di cooler, IGLOO 5750, per processori Intel® e AMD caratterizzata da un innovativo design orizzontale e da un peso particolarmente contenuto.

Per smaltire l’elevata quantità di calore generata dalle CPU d’ultima generazione, GlacialTech ha realizzato la serie di cooler IGLOO 5750 con un innovativo design che prevede due ventole da 92x92x25 mm posizionate sopra e sotto una generosa struttura ad heat-pipe in alluminio. Questa particolare scelta, infatti, consente di generare un flusso d’aria in grado di raffreddare in modo particolarmente efficace il processore che, oltre a beneficiare dell’azione delle pipe, si verrà a trovare sotto la benefica influenza di un flusso d’aria in continuo movimento.

Grazie al know-how maturato da GlacialTech nell’utilizzo dell’alluminio e del rame, IGLOO 5750 mantiene il suo peso entro i 510 grammi, ben al di sotto, quindi, dei valori indicati da Intel® per i dissipatori dei propri processori (550 grammi), con la certezza, quindi, che il proprio sistema non solo sarà protetto dai rischi del surriscaldamento, ma anche da potenziali danni meccanici provocati da un cooler troppo pesante.

La nuova serie IGLOO 5750 è disponibile in due modelli: Silent, che grazie ai suoi 19 dB di rumorosità ed ai 1800 RPM di velocità della ventola, si candida come scelta ideale per sistemi particolarmente silenziosi; e la versione PWM con ventola di velocità variabile da 800 a 2500 RPM e con un flusso d’aria di 51,3 CFM, che è, invece, dedicata ai sistemi di nuova generazione ad altissime performance.

IGLOO 5750 Silent e IGLOO 5750 PWM supportano i seguenti processori:

Come da filosofia GlacialTech, anche la serie 5750 soddisfa al meglio i rapporti prezzo/prestazioni, rumorosità/prestazioni e peso/prestazioni ed è realizzata con l’utilizzo di materiali e di procedure produttive pienamente compatibili con l’ecosistema.

GlacialTech Igloo 5750 Silent e Igloo 5750 PWM sono disponibili al pubblico al prezzo (IVA esclusa) di 26,90 euro per la versione Silent e di 28,90 euro per la versione PWM.

Lascia un commento