Nokia scatena l’interattività al cinema


Nelle sale milanesi la prima campagna pubblicitaria che abbatte i confini tra realtà e finzione
Esperienze e interazione sono le parole chiave dei prodotti e servizi Nokia e anche dell’innovativa campagna pubblicitaria firmata da Grey. Da oggi fino a dicembre nelle sale cinematografiche milanesi gli spettatori potranno vivere in prima persona le potenzialità del Nokia N81 8 Giga, il nuovo computer multimediale che permettere di giocare, ascoltare musica, vedere e girare filmati in alta risoluzione e scattare foto, il tutto in un unico dispositivo.

Immaginate di essere in una sala cinematografica. Durante la pubblicità, un comune spettatore in attesa dell’inizio del film si alza in piedi, tira fuori un megafono e grida a tutti il proprio messaggio: “il mondo è cambiato. Non è più la gente a dover andare al cinema, ma è il cinema che deve andare da loro”. I tentativi di un amico e della maschera del cinema di arginare la sua foga sono inutili. Il protagonista esce dalla sala continuando il suo proclama dal corridoio. Da qui realtà e finzione si alternano e perdono i confini. Come un hacker, l’attore entra nel circuito del cinema e trasmette in sala la sua immagine, riprendendosi con il Nokia N81 8 Giga. Per tutto il tempo del videomessaggio, il nostro protagonista sarà inseguito dal personale del cinema, ma avrò comunque il tempo di mostrare al pubblico in sala le caratteristiche principali del nuovo Nokia N81 8 Giga

Nokia N81: l’intrattenimento si fa semplice
Con tasti dedicati per la musica e il gioco, un ingresso audio da 3,5 mm per auricolare e connettività 3G e WLAN, il computer multimediale,Nokia N81 è una vera e propria centrale mobile di intrattenimento. La superficie è lucida e liscia, i tasti si illuminano quando vengono attivati e l’accesso ai contenuti sul menu multimediale tridimensionale è veloce e intuitivo. Altrettanto d’impatto, il Nokia N81 è configurato per trovare, acquistare, gestire e riprodurre la musica e i giochi acquistati presso il Nokia Music Store e il servizio giochi N-Gage.

FILM CREDITS: Agenzia: Grey
Cliente: Nokia
Prodotto: Nokia N81 8G
Soggetto: Incursione
Direttore creativo esecutivo: Francesco Emiliani
Copywriter: Claudia Bavelloni – Francesca Andriani
Art director: Stefano Fantini – Daniele Dagrada
Casa di Produzione: Filmmaster
Regia: Alessandro Cattaneo

Informazioni su Nokia Nseries: Nokia Nseries è una serie di dispositivi multimediali ad alte prestazioni, che forniscono un’esperienza mobile incomparabile associando le tecnologie più recenti con un design elegante e una grande facilità d’uso. Con i prodotti Nokia Nseries, i consumatori possono utilizzare un solo apparecchio per divertirsi, accedere ai dati e riprendere e condividere foto e video ovunque si trovino e in qualsiasi momento.

Lascia un commento