M530w è il nuovo smartphone UMTS firmato Asus

ASUS, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo smartphone UMTS ASUS M530w.
Caratterizzato da un design accattivante, ASUS M530w rappresenta un vero e proprio business messenger phone, dotato di tastiera QWERTY e dedicato in particolare a tutti coloro che desiderano o hanno la necessità di connettersi ad Internet frequentemente e da qualunque luogo. Proponendosi come inseparabile compagno di lavoro nella sfera professionale, ma dotato anche di interessanti funzionalità per il tempo libero, il nuovo smartphone di casa ASUS mette a disposizione le più avanzate funzionalità nell’ambito della connettività, dalla navigazione in rete alla gestione della posta elettronica, fino alla messaggistica istantanea e alla video comunicazione.
Tecnologia UMTS e supporto Wi-Fi (standard 802.11 b/g) consentono al nuovo ASUS M530w di accedere alla Rete ovunque, anche senza fili, per essere sempre operativi e sfruttare le potenzialità di Internet in qualsiasi momento. Dotato di Windows Mobile™ 6 Standard, ASUS M530w offre accesso anche ai servizi di posta elettronica di tipo push, basati su server Microsoft Exchange o BlackBerry 4.0. Grazie alla tecnologia Bluetooth 2.0 EDR, è possibile, inoltre, far dialogare lo smartphone con diversi dispositivi, quali notebook, palmari, PC ed altri dispositivi dotati della stessa tecnologia. Per tutti gli appassionati di instant messaging, ASUS M530w riproduce tutte le funzionalità di messaggistica presenti su PC, permettendo cosi di parlare con amici e colleghi ovunque ci si trovi con la massima semplicità.

Vero e proprio ufficio mobile dal peso di appena 135 grammi, ASUS M530w dispone di numerose funzionalità dedicate ai businessmen, che potranno contare anche in viaggio su utili strumenti in grado di semplificare il lavoro fuori ufficio e assicurare la massima mobilità. Grazie alla funzionalità Business Card Recognition, ad esempio, ASUS M530w consente di importare in automatico nella rubrica le informazioni riportate sui biglietti da visita, evitando di doverli conservare nell’agenda, mentre la suite ClearVue permette di visualizzare sull’ampio display TFT LCD da 2,4″ QVGA qualsiasi documento in formato Word, Excel, PowerPoint e PDF. Grazie al potente processore Marvell PXA 270 416MHz, ASUS M530w assicura, inoltre, la massima velocità nel multitasking e con ActiveSync consente di mantenere aggiornate le agende del telefono e del computer con estrema facilità, trasferendo altresì documenti, immagini, file audio, file video e altre applicazioni da e verso lo smartphone.

ASUS M530w è poi un avanzato telefono UMTS, con supporto alla rete GPRS, con il quale effettuare telefonate o videochiamate per ben quattro ore consecutive. Il nuovo smartphone della Multinazionale è, inoltre, dotato, di due fotocamere, la prima sul frontale con risoluzione VGA per favorire le videochiamate, l’altra sul retro del dispositivo con risoluzione 2 Mega Pixel, modalità Auto Macro e flash, per scattare foto di qualità con la massima semplicità. Tra le altre funzionalità multimediali, ASUS M530w mette, infine, a disposizione Windows Media Player, per la visione di film a pieno schermo e il music broadcast, nonché videogiochi con i quali divertirsi nel tempo libero.

Specifiche tecniche:

Il prodotto sarà disponibile in Italia dal mese di Settembre con prezzo al pubblico di 399 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni al sito www.asus.it

2 commenti su “M530w è il nuovo smartphone UMTS firmato Asus”

  1. Impressione negativa per la gestione dei navigatori GPS, in alcuni casi (TomTom) assolutamente impossibile o limitata (Route66). Per il resto un discreto telefono/palmare con una dotazione software assolutamente da migliorare.

    Rispondi

Lascia un commento