Il nuovo Check Point VPN-1 Multi-core assicura velocita’ Multi-gigabit

Check Point Software Technologies Ltd. società leader nella sicurezza Internet, ha annunciato la disponibilità del nuovo VPN-1® Power™ Multi-core. Grazie alla tecnologia di accelerazione CoreXL, in attesa di brevetto, VPN-1 Power Multi-core ridefinisce il rapporto tra sicurezza e prestazioni, garantendo alle aziende i più elevati livelli di sicurezza applicativa integrata senza rallentare il traffico di rete e senza degrado dell’utilizzo Internet da parte dell’utente finale.
Il nuovo VPN-1 Power Multi-core sfrutta le architetture aperte multi-core, quali ad esempio quelle della serie Quad-Core Intel® Xeon® Processor 5300, al fine di offrire una velocità di Intrusion Prevention fino a 5,3 Mbps con un profilo di sicurezza pensato per proteggere il perimetro delle reti di grandi aziende.

“Grazie alle innovazioni Check Point, gli ASIC personalizzati stanno rapidamente diventando obsoleti”, dichiara Paulo Vieira, network administrator presso l’Università di Porto. “Prima di implementare VPN-1 Power Multi-core nella nostra rete, ci trovavamo a dover accontentarci di un compromesso tra sicurezza e prestazioni di rete. Ma con Check Point il compromesso non c’è più e siamo liberi di focalizzare i nostri sforzi sullo sfruttamento della rete a favore del business”.

“Con la proliferazione di minacce a livello applicativo, VPN-1 Power Multi-core offre agli amministratori livelli di prestazioni in precedenza irraggiungibili. I CIO devono essere in grado di implementare avanzate applicazioni di business senza preoccuparsi di come bilanciare i rischi di sicurezza e le prestazioni applicative”, commenta Bob Egner, vice president product management in Check Point. “Con VPN-1 Power Multi-core non ci sono compromessi. Le applicazioni avranno il livello di servizio definito dal CIO e il livello di protezione richiesto dal CSO”.

Le principali statistiche comprendono:
· 12 Gbps firewall inspection, che assicura la velocità necessaria anche per gli ambienti di elaborazione più esigenti
· 1,8 Gbps di intrusion prevention inspection con un profilo di protezione molto rigido (70% delle protezioni attivate), offre massima sicurezza senza compromettere le prestazioni
· oltre 2 milioni di pacchetti al secondo ispezionati per migliorare l’esperienza dell’utente finale con nuove applicazioni quali quelle VoIP e multimediali
· oltre 60.000 nuove connessioni/secondo per siti con un elevato numero di transazioni quali banche o data center

Check Point VPN-1 Power Multi-core è già disponibile. I prezzi di aggiornamento per gateway esistenti partono da $2.500, per gateway nuovi da $15.000.

Lascia un commento