Nuovi connettori da Kotek Comatel: Serie 506 “Monocom”

Kontek Comatel, azienda del gruppo Laserline, ha ampliato la gamma di connettori per la connessione scheda/scheda introducendo la serie 506 “Monocom”.
La nuova famiglia “Monocom” è composta da connettori ermafroditi a passo 0,8mm, che permette di realizzare una connessione tra due schede parallele, impiegando lo stesso connettore sia come maschio che come femmina. Questa caratteristica consente all’utilizzatore di risparmiare sui costi del magazzino in quanto avrà un solo codice da gestire anziché due.
I connettori della serie 506 “Monocom” consentono di realizzare connessioni in spazi molto ristretti grazie al passo di 0,8mm, con numeri di vie da 20 a 100.
Nonostante il passo ridotto questi connettori possono essere utilizzati per ottenere un ampia gamma di distanze tra le schede, che variano da 4,5mm fino a 15mm.
Il corpo plastico del connettore è polarizzato in modo da impedire errori di connessione. I connettori di questa gamma sono particolarmente robusti, sono quindi ideali per l’impiego anche in applicazioni industriali oltre che nell’automotive e nel telecom.
I due peg di allineamento sono disponibili in diverse dimensioni e garantiscono il corretto orientamento nel montaggio del componente.

I connettori della sere 506 “Monocom” di Kontek Comatel sono consegnati in diversi tipi di packaging, come ad esempio in tubo o Tape & Reel (in base al modello).
Kontek Comatel, inoltre, offre un supporto commerciale flessibile e la possibilità di ricevere campioni.
DATI TECNICI
• RoHS compliant
• Tensione : 100V
• Corrente : 0,5A
• Resitenza di contatto : 50 mOhm
• Vita: 500 cicli

Lascia un commento