Red Hat premiato dal Cio Insight

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di essere stata riconosciuta come leader tra i vendor per valore e soddisfazione nella ricerca ‘CIO Insight Vendor Value’ di Ziff Davis, alla quale partecipano executive IT interrogati sul valore e l’affidabilità offerta loro dai vendor. Per la terza volta su quattro anni l’azienda è al primo posto assoluto tra tutti i vendor presi in considerazione, e per il quarto anno consecutivo Red Hat è stata indicata come il vendor software che offre il maggior valore.

Lo studio ‘CIO Insight Vendor Value’, alla sua quinta edizione, ha raccolto le risposte di 472 professionisti, oltre la metà dei quali si sono definiti responsabili IT della propria azienda. A ognuno è stato chiesto di valutare i propri vendor IT su otto criteri base legati a valore, affidabilità e fedeltà. Tra i criteri presi in esame vi erano le aspettative di aumento del fatturato, di riduzione dei costi di business o IT, la capacità di risolvere problemi di business, di raggiungere il ROI, di rispettare gli impegni di tempo e di budget, la flessibilità e la reattività alle richieste, le aspettative di qualità e la customer loyalty.

Quest’anno, oltre ad essere stata classificata prima assoluta, Red Hat si è posizionata al primo posto anche su:
· Soddisfazione delle aspettative in tema di riduzione dei costi
· Rispetto degli impegni di tempo e budget
· Soddisfazione del cliente, con il 97% dei clienti intervistati che hanno dichiarato che continueranno a lavorare con Red Hat anche in futuro.

Red Hat si è piazzata tra i primi cinque vendor in sette categorie su otto, con risultati rilevanti ottenuti anche in:
· Aspettative di qualità
· Aumento del fatturato
· Raggiungimento del ROI
· Flessibilità e reattività alle richieste

“I nostri clienti globali si trovano ogni giorno ad affrontare il problema di fare di più con meno risorse, e la necessità di offrire soluzioni innovative in tempi brevi, sulla base di budget piccoli, che spesso tendono a ridursi ulteriormente”, dice Michael Chen, vice president Corporate Marketing di Red Hat. “Con i vantaggi offerti dalle soluzioni open source, i decision maker IT sono in grado di cambiare il modo in cui sviluppano, implementano e utilizzano il software. Il valore garantito da Red Hat, ed in generale dall’open source, viene riconosciuto dalle ottime valutazioni che otteniamo regolarmente in studi di settore, come questo ‘CIO Insight Vendor Value’. Siamo onorati di essere stati considerati per il quarto anno consecutivo il miglior vendor di enterprise software.”

Nel 2004, Red Hat ha ricevuto il più alto punteggio di sempre per il valore, quando la ricerca di CIO Insight Magazine ha coinvolto oltre 1000 executive IT basati negli USA. Nel 2005 Red Hat è stata di nuovo prima per valore offerto e soddisfazione generale, e per aver supportato al meglio l’aumento dei fatturato. Nel 2006, l’azienda si è piazzata al terzo posto generale, e prima tra i vendor software per valore. Allo stesso modo, nell’agosto 2007, la filiale giapponese di Red Hat è stata nominata primo vendor IT con cui fare business in uno studio commissionato da Nikkei Market Access, chiamato ‘Industry Trends in Intended Use of Products/Services of Major Vendors’.

Per ulteriori informazioni sui riconoscimenti che CIO Insight ha accordato a Red Hat, o per vedere l’intero studio di CIO Insight, è possibile visitare: www.redhat.com/promo/vendor.

Lascia un commento