Asus presenta Silent Square Evo, ancora un passo avanti

ASUS Silent Square EVO è un nuovo cooler, in grado di permettere una perfetta dissipazione del calore ai processori di ultima generazione quad-core. Dotato di alcune funzionalità esclusive, la nuova soluzione firmata ASUS è la scelta ideale anche per i gamer, in quanto assicura i massimi livelli di silenziosità anche durante le più coinvolgenti azioni di gioco.
ASUSTeK COMPUTER Inc. uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), amplia la propria gamma di dissipatori con il nuovo ASUS Silent Square EVO.
Nota ed apprezzata in tutto il mondo anche per la qualità e l’affidabilità delle proprie soluzioni, ASUS ha realizzato un nuovo dissipatore dedicato questa volta ai gamer e agli utenti più esigenti, che ricercano cooler in grado di regalare elevate performance e assicurare al contempo la massima silenziosità. Come sottolineato dal nome stesso, ASUS Silent Square EVO è l’evoluzione del modello ASUS Silent Square Pro, che è stato arricchito da un sistema automatico di controllo dinamico della velocità della ventola, capace di offrire la migliore dissipazione a tutti i processori quad-core di ultima generazione. Grazie a queste avanzate tecnologie, ASUS Silent Square EVO può essere paragonato, quindi, ai più avanzati sistemi di dissipazione ad acqua.

L’esclusivo design di ASUS Silent Square EVO si caratterizza per la presenza di alette di raffreddamento di tipo scalare su entrambi i lati del dissipatore, che offrono un’ampia superficie radiante in grado di consentire un perfetto scambio termico. Grazie anche alla base e alle cinque heat pipe interamente realizzate in rame, ASUS Silent Square EVO consente di condurre velocemente il calore generato dalla cpu verso la superficie radiante, mantenendo la temperatura del processore ad un livello sempre ottimale, per favorire performance al top e garantire la più elevata stabilità.

ASUS Silent Square EVO supporta i processori della serie Intel® Core™2 Extreme, Core™2 Quad Quad-Core CPU (LGA775), nonché i processori AMD Athlon™64 FX/X2 Dual-Core (939/940/AM2) e rappresenta una scelta ideale anche per gli amanti dell’overclock.

ASUS Silent Square EVO vanta un design esclusivo, con la ventola posizionata al centro per ottenere la massima efficienza termica, mentre la particolare forma del dissipatore consente di indirizzare i flussi d’aria generati dalla ventola da 9 cm verso i VRM (Voltage Regulation Modules) circostanti, in modo da garantire le migliori condizioni operative al processore e la massima stabilità a tutto il sistema. Questo design davvero unico consente di ridurre la temperatura dei VRM di ben 10°-15°C.


ASUS Silent Square EVO è disponibile sul mercato con prezzo al pubblico di 49.90 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento