Il 3-way SLI di NVIDIA ridefinisce l’extreme gaming

L’extreme gaming è entrato in una nuova era. NVIDIA Corporation ha esteso la sua tecnologia SLI™, che rende possibile l’utilizzo di più unità d’elaborazione grafica (GPU) su un solo computer, consentendo di usare fino a tre schede grafiche GeForce® in una sola macchina. Da oggi videogiochi con grafica dettagliatissima come Call of Duty 4, Company of Heroes Opposing Fronts, Enemy Territory: Quake Wars, e Unreal Tournament 3, possono essere giocati alla massima risoluzione possibile, con tutte le impostazioni grafiche spinte al massimo insieme all’antialiasing applicato in contemporanea. Il nuovo 3-way SLI di NVIDIA incrementa le prestazioni fino a 2,8 volte rispetto a una singola GPU, garantendo ai videogiocatori di fascia alta 60 frame al secondo a risoluzioni fino a 2560×1600 e con un antialiasing 8x. La tecnologia 3-way SLI farà in modo che tu non abbia più bisogno di abbassare le impostazioni della qualità d’immagine con i videogiochi di ultima generazione. Ad esempio, i giocatori che avranno 3-way SLI potranno giocare con Crysis ad alte risoluzioni come 1920×1200 sfruttando tutti gli effetti avanzati DirectX 10 quali motion blur, occlusione ambientale, e soft shadows.

“I videogiochi di ultimissima generazione offrono potenzialità grafiche straordinarie. E per godersi un’esperienza di gioco veramente immersiva col massimo coinvolgimento visivo, è necessario giocare su un PC con grafica ultrapotente,” ha detto Ujesh Desai, general manager delle GPU GeForce per desktop in NVIDIA. “Il 3-way SLI garantisce una effetti visivi eccezionali, qualità dell’immagine elevatissima e un’esperienza di gioco davvero senza precedenti.”

“Alienware propone le tecnologie più avanzate che garantiscono il massimo delle prestazioni sui nostri sistemi pluripremiati” ha affermato Marc Diana, marketing manager di prodotto di Alienware. “Siamo davvero entusiasti nell’offrire la tecnologia 3-way SLI di NVIDIA ai nostri clienti che così possono godere appieno degli ambienti verosimili e ricchi di dettagli offerti dai videogiochi di ultima generazione alle loro massime risoluzioni.”

Il cuore di un sistema 3-way SLI è una scheda madre NVIDIA nForce® 680 SLI MCP con tre schede grafiche GeForce 8800 GTX o GeForce 8800 Ultra. Con 3-way SLI, i videogiocatori potranno scatenare la potenza di 384 stream processor, con un texture fill rate di oltre 110 gigatexel al secondo, e più di due gigabyte di memoria grafica per performance di gioco senza compromessi.

3-way SLI garantisce ai videogiocatori la flessibilità di scalare la potenza della loro elaborazione grafica con una, due o tre GPU GeForce, a seconda del prezzo desiderato e della configurazione del sistema. I sistemi 3-way SLI sono disponibili presso i migliori produttori di PC da gioco e i componenti necessari per costruire da soli il proprio sistema 3-way SLI sono disponibili preso i rivenditori autorizzati. Per conoscere la lista dei costruttori o leggere la lista completa dei componenti certificati NVIDIA 3-way SLI, consultare il sito http://it.slizone.com. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA SLI®, gli MCP nForce o le GPU della serie GeForce 8, consultare il sito internet www.nvidia.it.

1 commento su “Il 3-way SLI di NVIDIA ridefinisce l’extreme gaming”

Lascia un commento