Videoconferenza ad Alta Definizione Emblaze-VCON

Satnet, distributore esclusivo dei prodotti e soluzioni di videocomunicazione Emblaze-VCON, annuncia la nuova linea di prodotti ad alta risoluzione.
“Con questa nuova linea di prodotti ad alta risoluzione, l’offerta Emblaze-VCON diventa ancora più completa, e gli scenari di videocomunicazione, collaborazione, coprogettazione e formazione a distanza hanno una nuova dimensione: la qualità HD!” sostiene Gualtiero Anselmetti, responsabile vendite della Satnet, ed aggiunge “ed ora disponiamo anche di una soluzione di multiconferenza unica al mondo, ad un costo per porta davvero incredibile”.
La nuova MCU ad alta risoluzione VCBPro, garantisce infatti la piena compatibilità con il formato HD, fornendo il full transcoding audio e video, e garantendo la visualizzazione di un massimo di 25 siti sulla stessa schermata. Come sempre il settore R&D di Emblaze-VCON ha puntato sul livello prestazionale della macchina, sull’affidabilita, la semplicità di utilizzo e la flessibilità: a partire dalla multiconferenza a 6 utenti contemporanei, la licenza software della macchina può essere aggiornata e gestire fino a 36 collegamenti contemporanei.

Per quanto riguarda i client, il nuovo vPointHD versione 8.0, é il primo software di videoconferenza da PC in grado di supportare pienamente l’alta definizione 720p (1280×720). I sistemi da sala xPoint e HD4000, che supporteranno completamente il formato HD per la fine del 2008, sono attualmente in grado di ricevere il segnale HD, e di trasmettere in qualità televisiva.

Link: Videoconferenza HD

Lascia un commento