Il “Potere è reale” con Cooler Master


Cooler Master, oltre ad essere considerata il leader nel mercato mondiale dei case e dei prodotti da dissipazione per computer, è ora pronta a diventare il punto di riferimento anche per quanto riguarda la produzione di alimentatori, in particolare per i nuovi modelli con formato ATX 2.3.
Dal punto di vista tecnico, la serie Real Power Modular è infatti compatibile con il nuovo standard ATX 2.3 sviluppato da Intel ®, che ha come caratteristica la possibilità di alimentare periferiche USB anche a computer spento. I nuovi alimentatori di casa Cooler Master da sempre si differenziano per l’alta efficienza unita ad un ottima qualità costruttiva.
Il case nero lucido e la griglia a nido d’ape posta nella parte posteriore danno un tocco di eleganza a questa nuova serie che però fa dalle grandi caratteristiche tecniche il suo punto di forza.

Gli alimentatori della serie Real Power hanno tra l’altro un cablaggio di tipo modulare dotato di retinatura sui cavi e di sottili feritoie sui connettori pci-e per ridurre i disturbi e sono dotati di una ventola di raffreddamento da 120 a 135 mm termocontrollata, che riesce a raffreddare i circuiti interni dell’alimentatore senza provocare un’elevata rumorosità.

La nuova Real Power Cooler Master disponibile nelle potenti versioni da 520W, 620W, 700W, 850W, 1000W e a breve con la versione di punta da 1250W (non modulare) è dunque una serie di alimentatori stabili, affidabili e super silenziosi con ben 5 anni di garanzia. Come tutti i prodotti Cooler Master anche la serie di alimentatori Real Power Modular si caratterizza per un montaggio veramente user-friendly. I nuovi alimentatori hanno infatti ben visibili i cavi con diversi colori che identificano le varie connessioni. La disposizione dei cavi è poi studiata per occupare meno spazio ed aumentare il movimento dell’aria all’interno dello chassis, garantito da una potente ventola interna che varia da 120mm a 135mm secondo il modello.

La serie REAL POWER è appositamente studiata per aumentare il risparmio energetico e fare dunque economia. Quando si parla di alimentatori per computer, maggiore efficienza significa anche minor calore prodotto e più silenziosità, che aiutano a diminuire l’impatto cha possono avere sulla bolletta dell’elettricità uno o più computer a lavoro, specialmente quando si parla di grandi aziende dove centinaia di computer divorano energia tutto il giorno (da questo link si puo’ calcolare il risparmio in termini di energia e di soldi http://www.coolermaster.com/microsite/GreenGuard/calculator.php)..
Prodotti di questo tipo hanno di conseguenza anche un influenza indiretta sulla salvaguardia dell’ambiente, riducendo l’inquinamento energetico.

Chiaramente non mancano tutti i sistemi di protezione atti a scongiurare malfunzionamenti e danneggiamento dell’alimentatore e del sistema a cui è collegato. Tra questi vale la pena segnalare le protezioni per l’ Over-Voltage, Under-Voltage, Over-Temperature, Over-Current, Over-Loading, e cortocircuiti, tutti monitorati da un LED posteriore, che si accende all’occorrenza per segnalare il guasto.
Prezzi da Euro 87,00 iva inclusa per la versione da 520Watt a Euro 243,00 per la versione da 1000Watt.

Lascia un commento