Prestazioni da Home Theatre che lasciano a bocca aperta con il videoproiettore Viewsonic Pro8100

Forte di 20 anni di esperienza nel settore dei visual display, ViewSonic annuncia il suo debutto nella categoria “luxury home theatre lifestyle” attraverso la prima offerta della nuova Precision Series, il videoproiettore per l’home theatre Pro8100. La linea di display Precision Series combinerà un design all’avanguardia con il meglio delle tecnologie e delle prestazioni video per offrire una qualità d’immagine complessiva superba sia da sorgenti standard che ad alta definizione, e sarà sviluppata esclusivamente per l’installazione personalizzata e per i canali retail specializzati.
Con questo prodotto di profilo alto, ViewSonic introduce sul mercato un proiettore innovativo Full-HD che offre una qualità d’immagine stupefacente ed una definizione video ottimale. Fornito di un ventaglio di funzionalità di ultima generazione, questo modello ha un rapporto di visualizzazione di 16:9 con risoluzione full HD 1080p e vanta una tecnologia di elaborazione delle immagini all’avanguardia, per soddisfare persino gli appassionati video più esigenti.

Pannello, colori e tecnologia per l’elaborazione video al top

Il cuore di questo capolavoro tecnologico per la proiezione full HD 1080p è rappresentato da un pannello C2Fine 3-LCD che potenzia la luminosità e migliora la fedeltà dei colori portandole a un livello superiore. I segnali in arrivo sono automaticamente rilevati e ottimizzati da un potente video scaler Silicon Optix Reon con HQV (Hollywood Quality Video), per vedere con la più elevata qualità e senza interferenze film, video e TV ad alta definizione film, video e TV ad alta definizione . Grazie all’elaborazione dei colori 10-bit, il Pro8100 supporta oltre 1 miliardo di colori, per sfumature estremamente accurate. Inoltre, analizza le immagini in base ai pixel rendendo nitide le aree sfuocate e aggiungendo contrasto per rendere i dettagli più definiti. Come se non bastasse, il Pro8100 identifica i fotogrammi interi in entrata, e ne ottimizza la cadenza di trasmissione per il formato broadcast, indipendentemente dalla cadenza del segnale video entrante.

Grazie alla tecnologia integrata auto-iris, il Pro8100 risponde ai cambiamenti del segnale attraverso aggiustamenti accurati e in tempo reale del livello di luminosità durante le scene. Questo permette di raggiungere un livello di contrasto fino a 13.000:1.

Opzioni per una calibratura dei colori impareggiabile

A conclusione della procedura di elaborazione dell’immagine, la sofisticata tecnologia ViewSonic Precision Color SystemTM (PCS) funge da “addetto al colour check” e garantisce una riproduzione dei colori accurata, attraverso una regolazione ottimale e una correzione delle discromie effettuata da un chip scalare di ultima generazione. Con un risultato tipicamente raggiungibile solo utilizzando costosi ottimizzatori video esterni, i PCS integrati permettono di ottenere fino a 33 livelli individuali di correzione di gamma per la calibratura della scala di colori, per avere persino un’ottimizzazione della scala di grigi pressoché perfetta.

Semplicità di utilizzo

Il Pro8100 è semplice da installare: un menu a schermo intuitivo permette anche ai meno esperti di navigare rapidamente tra la gamma completa di opzioni di ottimizzazione d’immagine. Con un livello di rumorosità di soli 18dB in modalità Eco, il modello risulta essere estremamente silenzioso. L’Eco mode estende inoltre la vita della lampada a 5.000 ore – sufficienti per guardare un film di lunghezza standard al giorno per un periodo di oltre 9 anni! Per un’installazione perfetta e comodità di regolazione, il Pro8100 è fornito di zoom potenziato e focus, incluso un meccanismo di spostamento delle lenti orizzontale e verticale. Oltre alle connessioni video e PC standard, il Pro8100 offre due delle più recenti connessioni HDMI 1.3a con compatibilità HDCP e due input component video per fornire piena connettività digitale e analogica per l’installazione home theater personalizzata.

Possibilità di personalizzazione uniche

Per coloro che amano diversificare l’atmosfera del proprio salotto, il Pro8100 offre top cover intercambiabili. Fornito in colore nero lucido, il Pro8100 è disponibile anche in bianco, grigio e vinaccia.

“Grazie al nuovo videoproiettore Pro8100, ViewSonic fornisce l’alta precisione dell’home cinema ai veri appassionati di video, che esigono la tecnologia per l’elaborazione delle immagini più avanzata e i più elevati livelli di qualità d’immagine e purezza dei colori”, commenta Maurizio Toletti, country manager per l’Italia di ViewSonic Europe.

Il Pro8100 è provvisto di una garanzia di tre anni on-site e sarà disponibile presso i rivenditori specializzati a un prezzo di vendita suggerito di 3.999 euro. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.viewsonic.it.

Lascia un commento