LaCie presenta LaCie 324, il nuovo monitor da 24” Wide Gamut


LaCie ha presentato il suo nuovo Monitor LCD da 24 pollici LaCie 324 pensato per i professionisti della creatività. Con il pannello S-PVA che offre colori superbi grazie al suo gamut NTSC wide 92%, il nuovo LaCie 324 incorpora anche un sistema di correzione del gamma a 10 bit che minimizza le striature e assicura una migliore resa delle sfumature di colore. Il formato widescreen 16:10, consente di mostrare due pagine in formato A4 affiancate lasciando anche lo spazio per le palette e le barre degli strumenti.

LaCie 324 supporta video in alta definizione fino a sorgenti 1080p e grazie alle tecnologie incorporate Faroudja DCDi e TrueLife™, il contenuto video risulta essere ottimale. Il monitor è dotato della funzione di riduzione del rumore e della funzione di contrasto adattivo che contribuiscono a migliorare ulteriormente le immagini in movimento. LaCie 324 accetta in ingresso quattro computer o sorgenti video collegate attraverso le interfacce VGA, DVI e due porte HDMI e supporta lo standard HDCP compatibile con i dischi Blu-ray e HD DVD. Due di queste sorgenti possono essere visualizzate contemporaneamente in modalità picture-in-picture.

“Le caratteristiche del monitor LaCie 324 soddisfano le esigenze dei professionisti creativi che trattano immagini fisse, come i grafici, la fotografia e l’editoria o le immagini animate, nel caso della post-produzione e dello sviluppo di giochi”, ha dichiarato Daniel Mayer, Responsabile della Color Business Unit

Al monitor LaCie 324 è possibile abbinare LaCie blue eye pro, la soluzione hardware LaCie per la calibrazione in un solo click, veloce, accurata e molto più comoda per l’utente rispetto ai metodi di calibrazione manuale tradizionali. LaCie blue eye pro offre anche un insieme di controlli che riguardano la regolazione fine manuale del punto di bianco, il Test & Report per verificare l’accuratezza del profilo e la scelta di profilo senza dover effettuare una ricalibrazione. L’offerta include anche easyHood, una palpebra antiriflesso che consente di ridurre il bagliore negli ambienti di lavoro molto illuminati.

Per migliorare ulteriormente lo spazio di lavoro, il monitor presenta un pannello di controllo sensibile al tocco e un hub con tre porte USB 2.0 ed una porta per altoparlanti/cuffie per consentire all’utente di collegare comodamente la maggior parte delle periferiche direttamente al display.

Disponibilità
LaCie 324 sarà disponibile dalla fine di Gennaio su LaCie Store online e presso i rivenditori qualificati LaCie Partner al prezzo suggerito al pubblico di €XX. Altre opzioni in bundle comprendono: LaCie 324, software di calibrazione e palpebra antiriflesso oppure LaCie 324, software di calibrazione, palpebra antiriflesso e il calibratore LaCie Blue Eye Pro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito all’indirizzo www.lacie.com/chit.

* Per la calibrazione totalmente automatizzata con LaCie blue eye pro, è richiesta una scheda grafica con supporto DDC CI.

Lascia un commento