I tuoi ricordi ancora più belli con le nuove cornici e stampanti fotografiche Sony


Le cornici digitali “S-Frame” DPF-V900, DPF-V700 e DPF-D70 sono cornici di classe che si sposano perfettamente con qualsiasi ambiente, regalando al salotto o all’ufficio un tocco di sobria eleganza. Grazie al loro look ultramoderno e alla ricchezza di funzioni intelligenti, vedere le proprie foto è ancora più divertente.
Grazie a un monitor molto ampio (9 pollici) e ad altissima risoluzione (ben un milione di punti), il modello DPF-V900 è in grado di visualizzare immagini ultra-realistiche caratterizzate da un contrasto, una resa dei dettagli e una riproduzione cromatica eccezionali. I modelli DPF-V700 e DPF-D70 presentano invece un monitor da 7’’.

Basta inserire il supporto di memoria della fotocamera digitale all’interno della cornice, per ammirare le raccolte di foto personali. E grazie al processore di immagini BIONZ, le cornici “S-Frame” DPF-V900/V700 si distinguono nettamente dalle altre cornici digitali per la velocità di apertura delle immagini: pochi secondi per file fino a 100 MB, per una visualizzazione semplice e rapida.

Il motore di elaborazione delle immagini BIONZ ottimizza anche una serie di utili funzioni di ritocco automatico (Auto Touch-up), quali la riduzione dell’effetto “occhi rossi”, la regolazione del colore dell’incarnato (Skin Smoothing) e la correzione della messa a fuoco e dell’esposizione (Focus Correction e Exposure Correction), per risultati impeccabili, senza l’aiuto del PC o di un programma di fotoritocco.
Tutti i modelli sono dotati di un intelligente sensore di orientamento che ruota automaticamente le immagini garantendo sempre una visualizzazione corretta, indipendentemente dal fatto che la cornice si trovi in posizione orizzontale o verticale.
Il trasferimento di file di immagini da PC alla memoria interna delle cornici è semplicissimo e non richiede l’uso di alcun software specifico. È anche possibile effettuare un trasferimento wireless delle foto da un cellulare dotato di fotocamera alle cornici DPF-V900 e DPF-V700 tramite l’adattatore Bluetooth DPPA-BT1, in vendita separatamente.

La capiente memoria da 512 MB può contenere fino a 1000 fotografie (500 per il modello DPF-D70), che vengono automaticamente ri-scalate e adattate al display HD, ottimizzando contemporaneamente la capacità dell’album. All’accensione, la cornice digitale avvia automaticamente uno slideshow delle immagini archiviate nell’album interno, anche senza inserire la memory card.

Nuove stampanti fotografiche digitali

Grazie a queste tre nuove stampanti fotografiche straordinariamente compatte, stampare fotografie di incredibile qualità professionale è più facile e veloce che mai: non sono più necessari infatti né il PC né tanto meno particolari abilità. Tutti e tre i modelli sono pensati inoltre per integrarsi perfettamente negli arredamenti più moderni e presentano una comoda maniglia per la massima praticità di trasporto.
Le stampanti DPP-FP95, DPP-FP75 e DPP-FP65 si avvalgono della tecnologia a sublimazione Sony per offrire stampe durature e di ottima qualità, senza più l’effetto sgranato che caratterizzava le stampanti a getto d’inchiostro. La stampa è ultraveloce: con i modelli DPP-FP75 e DPP-FP65 è possibile stampare fotografie in formato cartolina 10×15 cm in appena un minuto, mentre nel modello DPP-FP95, grazie al potente processore BIONZ e alla tecnologia TruFast, il tempo di stampa si riduce ulteriormente, arrivando a soli 45 secondi.

Queste stampanti sono caratterizzate da un’estrema semplicità di utilizzo: basta inserire la scheda di memoria della propria fotocamera e lasciarsi guidare dalle chiare indicazioni a icone che verranno visualizzate sull’ampio monitor LCD, insieme alle foto. Il modello DPP-FP95 presenta un ampissimo monitor regolabile, realizzato con la tecnologia LCD Clear Photo, per una visione confortevole da qualsiasi angolatura e una perfetta resa dei dettagli.

Con i modelli DPP-FP75 e DPP-FP65 è inoltre possibile ridurre al minimo il numero di scatti da “cestinare”, perché sono in grado di rilevare e correggere automaticamente l’effetto “occhi rossi” in caso di scatti con flash, mentre il modello DPP-FP95 regala più vivacità alle foto grazie alle straordinarie e semplici funzioni di ritocco automatico Auto Touch-up, come la regolazione del colore dell’incarnato (Skin Smoothing), della messa a fuoco (Focus Correction) e dell’esposizione (Exposure Correction).

Tutte le nuove stampanti Sony offrono una vasta scelta di pratiche funzioni di stampa, per stampare facilmente fototessere o più immagini per foglio, mentre i modelli DPP-FP95 e DPP-FP85 vanno oltre e propongono una varietà di simpatiche funzioni che permettono di creare divertenti foto personalizzate, con cornici , decorazioni e una scelta di filtri creativi. È possibile inoltre raccogliere le proprie foto in un album originale.
La DPP-FP95 è in assoluto la prima stampante fotografica di Sony dotata di uscita HDMI per il collegamento diretto con i televisori HD Ready. E con la nuova serie di televisori BRAVIA che supporta la modalità PhotoTV HD per una visualizzazione ottimale, le immagini saranno ancora più belle in formato maxi. Inoltre, nel modello DPP-FP95 le funzioni di stampa possono essere comodamente controllate con il telecomando del proprio televisore BRAVIA o di una TV compatibile con sistema CEC. Utilizzando l’adattatore Bluetooth DPPA-BT1, acquistabile separatamente, è anche possibile stampare in modalità wireless direttamente da un telefonino dotato di fotocamera.

Disponibilità

La nuova gamma di stampanti fotografiche e cornici digitali Sony sarà disponibile in tutta Europa a partire da aprile 2008.

Lascia un commento