Il nuovo Love@Lycos – Photo-Story per trovare l’amore

La neonata community europea per incontri on line Love@Lycos si basa su contenuti user-generated e presentazioni altamente personalizzate.
Rispetto ad altre chat e siti per incontri on line che promettono l’incontro con il partner perfetto al solo click del mouse, visitando il sito http://love.lycos.it i single e coloro che vogliono flirtare come pare e piace a loro vengono catapultati in un party con tanti amici; offrendo loro una piattaforma vivace quasi come un luogo dove incontrare e conoscere nuove persone – senza alcun costo o obbligo, ma per puro divertimento.

Oltre a condividere interessi comuni, l’aspetto fisico dell’altra persona è ovviamente di grande interesse per chi flirta on line. Quindi a Love@Lycos, le foto non mirano soltanto ad aumentare le possibilità di incontro – ma possono essere utilizzate per creare dei veri e propri album fotografici con pochi click e venir animati attraverso il commento degli utenti. Sul loro profilo personalizzato e sulle pagine facili da modificare, gli utenti possono anche aggiungere altre fotografie e testi per offrire un ritratto più preciso di loro stessi. Dal punto di vista tecnico, Love@Lycos mette tutti nelle condizioni di creare un profilo accattivante senza alcuno sforzo, selezionando lo stile dai svariati design proposti e anche approfittare dei suggerimenti del sistema per presentarsi al meglio agli altri single.

Tutti i contenuti, come i profili e le foto, possono essere commentati o analizzati da altri single – questo garantisce sempre una comunicazione animata. Gli utenti possono contattarsi a vicenda tramite messenger ed email. Love@Lycos non richiede alcun tipo di servizio a pagamento – quindi sin dall’inizio si può fare uso illimitato delle sue caratteristiche e contattare altri single. Come tutti i prodotti di Lycos, Love@Lycos si concentra sulle persone e sui loro gusti ed interessi personali. Il design è accattivante e intuitivo; la tecnologia è innovativa e facile da utilizzare ed è orientata verso i desideri degli utenti.

Per esempio, per registrarsi non è necessario passare attraverso il solito processo di compilazione del questionario “matching” – dopo tutto, quale persona sceglie con chi flirtare basandosi su pure statistiche? Il sistema invece analizza le attività e gli interessi dei singoli utenti. Tutti i profili possono essere “taggati” dai membri della Community – in questo modo gli utenti possono essere trovati da altri single con le stesse parole chiave e mostrare tutti gli eventuali partners con i “loro” tag. Per portare la comunicazione ad un livello superiore, i tag sono anche associati ai forum, nei quali gli utilizzatori della community possono discutere dei loro interessi comuni.

“Love@Lycos è tecnologicamente progettata per integrare ciò che desiderano gli utenti di un sito di incontri, come foto, opzioni per auto-presentazioni individuali e per una comunicazione intuitivo e veloce, e per sottolineare la facilità con cui è possibile farlo” ha affermato Heike Findeis, Chief Product Officer di Lycos. “In questo modo ci distinguiamo dai nostri competitor grazie alle numerose caratteristiche tecniche e offriamo agli utenti un prodotto di prima qualità disegnato sui loro desideri – assolutamente gratuito – nel quale possono essere se stessi, flirtare, o semplicemente divertirsi in una Community vivace”.

La nuova community Love@Lycos comprende:

 Una membership completamente gratuita e non vincolante
 Un profilo utente facile da creare e cambiare
 Upload di foto e album fotografici
 Commento su chi è “Hot or not” e possibilità di fare commenti sulle foto e sui contenuti
 Matching intelligente senza questionari standard
 Funzione Tagging per i profili utenti
 Email e messaging

Lascia un commento