Asus presenta la prima scheda video 9600GT al mondo in versione “OverClocked”

Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta le nuove schede video ASUS EN9600GT TOP/HTDI/512M e ASUS EN9600GT/HTDI/512M.
La versione ‘TOP’, ASUS EN9600GT TOP/HTDI/512M è la prima scheda video al mondo basata sul nuovo motore grafico di casa NVIDIA in versione “overclocked”. I gamer potranno sfruttare, quindi, performance grafiche incredibili, grazie a incrementi che vanno da 650MHz a 720Mhz per il core, da 1625MHz a 1800Mhz per lo shaker e da 1.8GHz a 2GHz per il memory clock, con un aumento prestazionale del 10% rispetto alle soluzioni 9600 “standard” attualmente disponibili sul mercato.
Le nuove schede video ASUS della serie EN9600GT saranno dotate, inoltre, dell’entusiasmante sistema di raffreddamento di nuova concezione, denominato Glaciator Fansink. Si tratta di una tecnologia in grado di smaltire il calore generato in modo estremamente efficace. Rispetto ai tradizionali dissipatori, Glaciator Fansink è, inoltre, particolarmente silenzioso, garantendo un livello di rumorosità di soli 25dB contro i 50dB delle schede concorrenti e contribuendo, quindi, a rendere più confortevole l’ambiente.

ASUS EN9600GT TOP/HTDI/512M e ASUS EN9600GT/HTDI/512M hanno ottenuto, inoltre la certificazione HDMI, che si applica a tutti quei prodotti che rispondono strettamente agli standard definiti dalla stessa HDMI Licensing. L’altissima qualità dei componenti utilizzati per queste schede video contribuisce poi a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa. Le interferenze EMI possono essere ridotte fino al 66%, mentre i nuovi DIP Spring Choke sono in grado di assicurare una temperatura di 5°-10° inferiore rispetto ai tradizionali Toroidal Coil Choke e, ancora, i MOS LF PAK garantiscono una maggiore efficienza.

Come tutte le schede video della famiglia ASUS EN8x e ASUS EN9x, anche le nuove ASUS EN9600GT sono dotate, inoltre, di una feature unica al mondo, dedicata agli amanti dell’overclock e denominata ASUS SmartDoctor. Si tratta di una funzionalità che consente di agire sullo Shader Clock e sull’Engine Clock indipendentemente, e ottenere, quindi, incredibili performance senza la necessità di reboot o reflash del BIOS.

Specifiche:

Le specifiche, il colore del PCB e i software in bundle sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Le nuove schede video della serie ASUS EN9600GT sono disponibili con prezzi al pubblico a partire da 169.90 euro IVA inclusa.

Lascia un commento