LSI lancia sul canale i nuovi mini-adattatori Megaraid

LSI Corporation ha introdotto oggi sul canale tre adattatori MegaRAID SAS/SATA di basso profilo e lunghezza dimezzata basati sul suo ROC (RAID on Chip) SAS1078. Questi nuovi adattatori si basano sul più piccolo form factor standard PCI Express, MD2, e si adattano perfettamente a server 1U e 2U ed ambienti di storage con spazi limitati.
“Negli odierni datacenter lo spazio è prezioso, perché le aziende sono pressate nel contenere i costi immobiliari e di consumo,” ha dichiarato Tom Kodet, marketing manager di canale mondiale di LSI. “Mentre i responsabili IT operano in tali confini, possono ancora implementare le più avanzate tecnologie RAID sul mercato grazie agli adattatori MegaRAID che LSI offre in un form factor adatto a qualsiasi server. Questo è il nostro più recente passo in un continuo sforzo per fornire al canale un’offerta RAID SAS/SATA che soddisfi le necessità di qualsiasi situazione.”

Le nuove aggiunte alla famiglia MegaRAID di LSI comprendono i modelli MegaRAID SAS 8708EM2 e MegaRAID SAS 8704EM2 nel segmento economico. Questi adattatori offrono connettività “inside-the-box” per sistemi dotati di dischi SATA o SAS. Questi nuovi adattatori sono ideali per le tradizionali applicazioni di server, quali database ed email.
L’adattatore MegaRAID SAS 8880EM2 è la più recente aggiunta al segmento MegaRAID SAS/SATA principale, adatto a queli ambienti che richiedono i più elevati livelli di prestazione RAID, supportano un gran numero di dischi SAS e/o SATA, e scalano oltre i confini dello chassis del server.
Con il form factor MD2, più piccolo rispetto ai precedenti modelli di basso profilo, i nuovi adattatori MegaRAID offrono ai clienti di canale un’alternativa in cui la forma si adatta alla funzione. L’8704EM2 e il 8708EM2 sono dotati rispettivamente di 4 e 8 porte SAS/SATA a connessione interna, mentre l’8880EM2 offre otto porte SAS/SATA a connessione esterna. Tutti i nuovi adattatori offrono protezione RAID 6 per superare guasti contemporanei di più drive o un errore non correggibile durante la ricostruzione in modalità degradata. Questi nuovi adattatori inoltre comprendono opzioni di batterie di backup per proteggere l’integrità dei dati nella cache.
LSI offre una linea completa di soluzioni di adattatori SAS/SATA che vanno da host bus adapter (HBA) con RAID integrato ad adattatori RAID 5 entry level, fino ad adattatori RAID per grandi imprese. Tutti gli adattatori SAS/SATA MegaRAID di LSI utilizzano la MegaRAID Management Suite™.

I prodotti per lo storage LSI vengono forniti al canale in Italia tramite partner di distribuzione che comprendono ASBIS, Azzurri Technology, Bell Micro e Deltos

Lascia un commento