Design e prestazioni di livello superiore: da Sony è in arrivo una nuova gamma di cuffie per ogni esigenza

I consumatori cercano prodotti che possano offrire loro la possibilità di ascoltare musica in modo quanto più fedele possibile all’originale. In questo senso, Sony è attiva nella ricerca e sviluppo di cuffie di qualità superiore per offrire ai consumatori la possibilità di sentire la propria musica in alta fedeltà. Diverse sono le tipologie di cuffie che possono soddisfare tutte le esigenze: Outdoor, Sport, Casual, Viaggi, Senza fili, Indoor, DJ.
Forte di oltre 60 anni di esperienza nell’innovazione del suono, Sony ha realizzato una linea audace e avveniristica di cuffie tecnologicamente all’avanguardia.
Gli ultimi modelli comprendono il top di gamma della serie EX (In-earEXcellence) con il driver più grande della categoria, per una riproduzione dei suoni senza uguali; la nuova serie Active per gli amanti dello sport, con cuffie leggere e per un posizionamento saldo all’orecchio; infine il top di gamma delle cuffie aperte, per una sensazione avvolgente come in una sala da concerti.
Destinate a un pubblico sofisticato ed esigente in fatto di prestazioni acustiche e stile compatto, le cuffie intrauricolari MDR-EX700LP rappresentano la fusione perfetta di materiali avanzati e design innovativo, per un audio portatile di qualità straordinaria.
La Serie MDR-AS Active è pensata per gli appassionati dello sport e della musica che ricercano dispositivi di alta qualità ed esteticamente piacevoli, per stare al passo senza troppe complicazioni con le moderne tendenze di urban style.
Infine, caratterizzate da un design che rompe totalmente con la tradizione, le cuffie PFR-V1 sono un vero e proprio sistema di altoparlanti portatili in grado di ricreare l’acustica aperta di una sala da concerti.

Cuffie intrauricolari MDR-EX700LP
-Driver da 16 mm: il più grande nella categoria delle cuffie intrauricolari
-Innovativo orientamento verticale del driver
-Diaframma multistrato di nuova concezione, per garantire maggiore rigidità ed eliminare le distorsioni
-Sette diverse dimensioni di auricolari ibridi in silicone che assicurano il massimo comfort

Una novità assoluta nel design degli auricolari, le cuffie MDR-EX700LP abbinano il più grande driver della categoria a un diaframma multistrato unico, che assicura una riproduzione audio altamente fedele e ricca di sfumature.
L’innovativo driver da 16 mm è il più grande attualmente presente in qualsiasi auricolare ed è in grado di fornire una sensibilità elevata con una gamma dinamica potenziata e una migliore risposta alle basse frequenze.
Per assicurare il massimo comfort, questo driver gigante è realizzato con un nuovo design intrauricolare verticale, grazie al quale viene a trovarsi in posizione laterale. L’unità driver così riposizionata è sostenuta da un robusto e sottile corpo in magnesio che elimina le vibrazioni.

Oltre a intervenire sul driver, incrementandone le dimensioni, Sony ha aggiunto un nuovo diaframma multistrato di concezione unica, realizzato attraverso materiali sottilissimi e ultraresistenti. Questa innovazione garantisce la massima rigidità, per limitare al minimo la risonanza nelle sonorità poco colorite e migliorare la risposta alle alte frequenze.
Altra novità assoluta per le cuffie MDR-EX700LP sono gli auricolari ibridi in silicone ad alte prestazioni che, oltre a garantire il massimo comfort, migliorano l’isolamento acustico e riducono le perdite di suono. L’auricolare in silicone ultra morbido contiene un canale in silicone rigido resistente alle deformazioni da utilizzo e capace di prevenire la fuoriuscita del suono dal driver. Di serie, le cuffie vengono fornite con sette diverse misure di auricolari per adattarsi a tutti i tipo di orecchio.

MDR-AS (Serie Active)
-Struttura resistente e flessibile con vestibilità sicura per l’utilizzo in movimento
-Stile avveniristico con moderna finitura anodizzata
-Funzioni pratiche e corpo robusto per l’impiego in condizioni estreme
-Audio di qualità elevata

Perfette da indossare durante le attività sportive all’aperto, in palestra o semplicemente nel tragitto verso il posto di lavoro, le nuove cuffie della serie Active riuniscono l’eleganza dell’urban style con una qualità audio impressionante grazie a un driver da 13,5 mm.
Progettati per rimanere posizionati saldamente nell’orecchio durante ogni attività fisica, i cinque modelli della serie Active sono tutti caratterizzati da uno stile unico impreziosito dalla finitura in alluminio e dagli accattivanti dettagli anodizzati.

Le cuffie MDR-AS100W, modello di punta della serie, spiccano per una leggerezza e una vestibilità assolutamente sicura, ideale per tutti coloro che vanno di corsa. Tra le caratteristiche specifiche pensate per gli amanti dell’attività fisica vi sono inoltre un sistema innovativo di ammortizzazione degli urti e di protezione contro l’umidità.

La pratica cordicella è realizzata all’insegna dell’ergonomia per evitare che si impigli quando ci si muove. È inoltre disponibile una cordicella più corta da 60 cm che permette la connessione a un WALKMAN o a un altro lettore da polso.
Competitivo e perfetto come upgrade per le cuffie fornite in dotazione con il lettore musicale, il modello MDR-AS40EX offre una clip di supporto in tre misure per assicurare una vestibilità sempre perfetta. La clip si può rimuovere con la massima facilità per indossare le cuffie come pratici intrauricolari. Come il top di gamma MDR-AS100W, anche questo modello è provvisto di una cordicella da 60 cm, ideale per la connessione ai lettori da polso che si può allungare con la prolunga da 60 cm in dotazione.

PFR-V1 Personal Field Speakers
-Cuffie dal design aperto con altoparlanti frontali per gli audiofili più esigenti
-Condotto reflex separato per una risposta più ampia alle basse frequenze
-Suono aperto e avvolgente con perdite minime verso l’esterno
-Design ergonomico per ridurre la pressione auricolare in caso di utilizzo prolungato

Pensato per offrire il massimo in fatto di esperienza d’ascolto in movimento, il sistema di altoparlanti a cuffia PFR-V1 è in grado di riprodurre un suono audiofilo con un’acustica aperta e naturale di qualità sublime. Sviluppato dal team di progettazione dei diffusori di Sony, il sistema PFR-V1 è il complemento ideale per hi-fi, PlayStationTM e impianti home cinema che richiedono ambienti d’ascolto a immersione totale, con una resa acustica potente e senza compromessi.
Compatto, leggero e comodo da indossare anche per periodi prolungati, il sistema PFR-V1 si caratterizza per un design assolutamente innovativo.

Le alte e medie frequenze provengono da una coppia di driver sferici posizionati direttamente davanti all’orecchio. In questo modo, si crea un’acustica aperta del tutto simile a quella prodotta da altoparlanti in dimensioni normali, anziché da driver racchiusi, che escludono l’ascoltatore dall’ambiente naturale della stanza. Nonostante il design “aperto”, le perdite di suono sono ridotte al minimo grazie alla vicinanza degli altoparlanti alle orecchie.
Le basse frequenze arrivano invece direttamente alle orecchie tramite il condotto reflex ampliato che elimina la perdita dei bassi. Grazie al booster attivo, infine, si può variare il livello di volume per un suono ancora più dinamico e potente.

Disponibilità
Tutti i modelli si potranno ordinare a partire dall’inizio di aprile sul sito www.sonystyle-europe.com.

2 commenti su “Design e prestazioni di livello superiore: da Sony è in arrivo una nuova gamma di cuffie per ogni esigenza”

Lascia un commento