Stonesoft metta in comuncazione il mondo fisico con la dimensione virtuale


Stonesoft, provider innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza e la business continuity, annuncia l’introduzione della nuova e completa StoneGate Security Solution per ambienti virtuali Vmware. Alla base la virtual appliance, StoneGate Firewall/VPN, è in grado di offrire un’efficace protezione delle reti aziendali e garantire la continuità operativa in ambienti di rete sia fisici sia virtuali. La nuova StoneGate Security Solution virtuale si distingue per le sue capacità di deployment multiplo e gestione unificata, consentendo alle aziende di ridurre significativamente i costi e l’impatto ambientale delle loro infrastrutture IT.

“StoneGate Security Solution per ambienti virtuali Vmware si caratterizza per la sua flessibilità, capacità di deployment e modalità di gestione avanzata”, ha sottolineato Emilio Turani, Country Manager di Stonesoft Italia. “A differenza dei tradizionali firewall basati su hardware che non operano in ambienti virtuali, StoneGate Firewall/VPN, così come le altre virtual appliance StoneGate, possono trovare applicazione tanto nelle reti tradizionali quanto negli ambienti di rete virtuali e possono, inoltre, essere gestite centralmente come avviene per gli altri componenti della soluzione per la sicurezza di rete. Questo si traduce per le aziende in una significativa riduzione dei costi e in una maggiore flessibilità e sostenibilità”.

Le virtual appliance offrono alle aziende una gestione più efficace e una maggiore flessibilità: nuove macchine possono essere create con grande semplicità, mentre quelle ridondanti possono essere eliminate. Permettono inoltre alle aziende di ridurre l’impatto ambientale prodotto dalle infrastrutture IT attraverso una migliore efficienza energetica e un minor bisogno di spazio e di apparecchiature hardware.

La virtual appliance StoneGate Firewall/VPN funziona come un firewall tradizionale proteggendo i server nella rete virtuale, prevenendo gli attacchi pericolosi e tutelando le comunicazioni dati con più Virtual Private Network (VPN) parallele. Questo prodotto può essere usato in ambienti di rete con macchine sia virtuali che fisiche.

StoneGate Security Solution per ambienti virtuali permette infatti di gestire differenti reti e appliance utente con un unico server. Inoltre, le virtual appliance possono essere installate ovunque all’interno delle reti virtuali, in modo da essere impiegate per proteggere il traffico fra server consolidati presenti in ambienti virtuali. Infine, con StoneGate Management Center, la policy di sicurezza corporate può essere applicata in maniera coerente tanto negli ambienti di rete virtuali quanto in quelli fisici.

Di recente Stonesoft ha aderito al VMware Technology Alliance Partner (TAP) Program.

La nuova StoneGate Security Solution per ambienti virtuali Vmware sarà integrata da un virtual appliance IPS (Intrusion Protection System) nei prossimi mesi dell’anno.

Lascia un commento