Design ricercato e WebCam per il nuovo LCD WideScreen da 24” firmato Asus


Asus, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta ASUS MK241H, il primo display LCD da 24” di casa ASUS.
In grado di distinguersi già a prima vista per il design elegante e lineare, la nuova proposta di casa ASUS offre una risoluzione di 1920×1200 punti (WUXGA) e si caratterizza per essere Full HD 1080p, nonché dotata di ingressi HDMI, DVI-D e D-Sub per collegare dispositivi come, ad esempio, PS3, XBox 360 e lettori Blu-ray.

ASUS MK241H è, inoltre, un completo display LCD da 24” widescreen equipaggiato con tutto l’occorrente per svolgere videoconferenze e videochat in modo particolarmente semplice e rapido. La nuova soluzione firmata ASUS integra, infatti, una webcam da 1.3 mega-pixel ruotabile, due speaker stereo da 2W RMS e due microfoni direzionali. Grazie anche alla tecnologia MIC-Array, che contribuisce all’eliminazione dell’effetto eco e dei rumori di fondo, ASUS MK241H assicura, poi, una qualità audio eccellente, mentre l’esclusivo software LifeFrame2 permette di registrare, editare e gestire con semplicità video, foto e suoni.

Il nuovo ASUS MK241H vanta, poi, alcune esclusive tecnologie proprietarie, in grado di regalare effetti audio/video ai massimi livelli. La tecnologia Color Rich consente, ad esempio, di migliorare la qualità del colore del 130% rispetto ai tradizionali display LCD, mentre Aspect Control permette all’utente di scegliere il tipo di visualizzazione preferito tra Full, 4:3 e 1:1 (dot-to-dot).

La tecnologia Trace Free, invece, accelera il tempo di risposta gray-to-gray fino a 2 ms, assicurando un’incredibile fluidità alle immagini e la massima nitidezza, mentre l’ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio Technology) permette la regolazione dinamica del rapporto di contrasto che può arrivare fino a 3000:1.

La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence, infine, è in grado di rilevare la tipologia delle applicazioni video utilizzate per ottimizzare la resa delle immagini. Oltre alla possibilità di scegliere tra le cinque diverse modalità, questa funzionalità consente anche di selezionare tre differenti tonalità della pelle, per ottenere la miglior qualità visiva a seconda delle situazioni.

Specifiche tecniche:

Il nuovo display LCD ASUS MK241H è già disponibile con prezzi al pubblico a partire da 599 euro IVA inclusa.

Lascia un commento