La serie Aquos HD1E vince il premio iF Product Design

E’ noto che fra le leve d’acquisto di un TV LCD, il design è importante al pari della tecnologia, com’è naturale per un oggetto destinato a far parte del nostro quotidiano, in armonia con lo stile della casa e di chi la abita. La Serie AQUOS HD1E risponde alle esigenze più sofisticate, non solo per le sue caratteristiche tecnologiche ma anche per il design, come enfatizzato dalla giuria dell’iF International Forum Design al momento della consegna del premio a Sharp, lo scorso febbraio.
Con la Serie HD1E Sharp ha creato dei TV LCD di qualità particolarmente alta, che sposano tecnologia LCD allo stato dell’arte con funzionalità avanzate e semplici da usare, incorniciate in una sofisticata struttura nero carbonio. L’iF Product Design Award conferma la validità della strategia seguita dalla Sharp per competere sul mercato in rapida crescita dei TV LCD Full HD. Questo riconoscimento aiuterà i Clienti più esigenti e attenti all’estetica ad individuare nella Serie HD1E il migliore acquisto.

Questo premio, segue ad un altro importante riconoscimento ricevuto recentemente dall’AQUOS LC-52HD1E, eletto “European Time Shift TV of the Year 2007/2008” dall’EISA (European Image and Sound Association).

Fra le caratteristiche di spicco dei modelli HD1E di Sharp, disponibili nei formati da 52 e 46 pollici, ricordiamo: l’hard disk integrato da 160 GB; la funzione Time Shift per la registrazione digitale che consente la riproduzione dei programmi anche nel corso della registrazione; la risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel); la tecnologia 100 Hz per l’ottimizzazione delle immagini in movimento; il rapporto di contrasto 15.000:1; e il tempo di risposta di appena 4 millisecondi.

Sin dalla sua introduzione del 1953, l’iF Design Award si è distinto come segno d’eccellenza nel design riconosciuto a livello internazionale. Quest’anno la giuria di esperti ha valutato 2771 prodotti, il 20,9% in più rispetto all’anno precedente.

Lascia un commento