Nokia Nseries N82 Black: Il compagno di viaggio ideale

di Marco Commenta

 Nokia presenta il Nokia N82 nell’elegante versione nera, che va ad arricchire la gamma dei multimedia computers Nseries con una combinazione di imaging avanzato, navigazione integrata e connettività internet ad alta velocità. N82 Black permette agli utenti di “georeferenziare” le foto e di salvarle con le indicazioni della data e del luogo. Destinato a stupire i viaggiatori del mondo e gli appassionati di fotografia con la fotocamera da 5 megapixel, il potente flash Xenon e l’ottica Carl Zeiss, l’attivazione ultrarapida della fotocamera, l’autofocus con assist lamp dedicato, il breve tempo di carica tra gli scatti e la qualità di registrazione paragonabile a quella in DVD, garantiscono fotografie perfette dei momenti speciali, anche in condizioni di luce scarsa. Il Nokia N82 Black sarà in distribuzione fra qualche settimana a un prezzo stimato di 400 euro, tasse e sovvenzioni escluse.
“Il Nokia N82 è stato creato per raccontare” afferma Andrea Facchini, direttore marketing Nokia Italia. ”La fotocamera di ultima generazione offre agli utenti la possibilità di catturare le immagini di viaggio e non solo, mentre l’A-GPS integrato aiuta a scoprire luoghi nuovi che con l’aggiunta di informazioni ‘contestuali’ possono essere condivisi in tempo reale con gli amici grazie alla connettività Wi-Fi e HSDPA.”

Grazie all’A-GPS integrato il Nokia N82 associa automaticamente alle imagini le informazioni sulla località in cui sono state scattate permettendo così di visualizzarle su una mappa, in rete o sul dispositivo stesso. Per condividere le proprie fotografie o i filmati, sarà sufficiente caricarli direttamente dal proprio cellulare Nokia N82 su servizi come Share on Ovi, Flickr o YouTube.

Con l’installazione dell’esclusiva applicazione gratuita Nokia Sports Tracker, sul sito Sports Tracker gli utenti potranno condividere le destinazioni e i percorsi dei viaggi effettuati e visualizzare le foto georeferenziate. Il Nokia Sports Tracker è un software basato su GPS per smartphone Nokia che permette anche di tenere traccia del proprio allenamento, memorizzando automaticamente informazioni, che possono essere condivise con gli altri, sulla velocità, sulla distanza percorsa e sul tempo impiegato.

Moderni esploratori alla scoperta del mondo

La presentazione di questa eccezionale applicazione è stata affidata a diversi “esploratori”, partiti alla scoperta del mondo con un cellulare Nokia N82 con GPS integrato come compagno di viaggio. È possibile seguire gli spostamenti di questi intrepidi viaggiatori sul sito www.nseries.com/urbanistadiaries e condividere le loro esperienze quasi in tempo reale attraverso le immagini catturate dai loro dispositivi. Il widget di Sports Tracker traccia gli spostamenti dei viaggiatori, registrando su una mappa costantemente aggiornata i luoghi in cui ogni immagine è stata scattata. Attualmente, il widget è stato integrato in molti blog e siti di social networking.

Per consentire a tutti di registrare i propri viaggi, storie e fotografie e condividerli con gli amici, proprio come gli esploratori, il widget di Sports Tracker sarà presto disponibile su molti dispositivi mobili convergenti della serie S60, sia nuovi che già esistenti. È possibile inoltre condividere e confrontare i percorsi compiuti o i dati relativi ai propri allenamenti con gli amici o con la community Sports Tracker.
I viaggi degli altri utenti possono essere anche ricercati in base alla località. Questo permette ad esempio di trovare un percorso inedito e entusiasmante.

Il Nokia N82 è un vero e proprio compagno di viaggio e supporta memory card microSD fino a 8GB che permettono di salvare fino a 3600 fotografie ad alta risoluzione, 5 ore di filmati di elevata qualità, fino a 6.000 canzoni o tutte le regioni disponibili per l’applicazione Nokia Maps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>