WD offre una capacità di 640 GB con hard drive da 3.5” a due piatti

WD annuncia la disponibilità in volumi dei nuovi hard drive WD Caviar SE16 da 3.5” da 640 GB basati sulla tecnologia 320 GB-per platter, una piattaforma in commercio dal gennaio 2008 che costituisce la base di tutte le famiglie di dischi da 3.5” dell’azienda. Ideali per applicazioni data-intensive, elaborazioni ad alte prestazioni e sistemi multimediali, i drive WD Caviar SE16 da 640 GB assicurano prestazioni elevate grazie all’estrema densità areale, al transfer rate di 3 Gb/s e al Native Command Queuing (NCQ). I due piatti inoltre garantiscono operatività silenziosa e ridotta produzione di calore in un drive ad alta capacità.
“La capacità di 640 GB sarà molto importante per i clienti desktop e WD è in prima linea nella consegne in volumi al canale e agli OEM”, ha commentato Don Bennet, general manager e vice president WD desktop business unit. “Gli hard drive a due piatti hanno sempre rappresentato il giusto equilibrio tra valore, capacità e prestazioni per molti clienti. Mentre i dischi a due piatti attualmente disponibili si limitano a una capacità di 500 GB, noi la ampliano del 28% sullo stesso design con dischi e testine avanzati come è nella tradizione di WD”.

La tecnologia 320 GB-per-platter verrà implementata sulle linee di prodotto WD destinate al mercato desktop, enterprise, elettronica di consumo e retail, anche con capacità superiori, nel corso dell’anno.

La famiglia Caviar di desktop hard drive da 3.5” assicura prestazioni elevate con un transfer rate di 3 Gb/s, Native Command Queuing, operatività silenziosa e a basse temperature, permettendo agli utenti di integrare i prodotti WD anche negli ambienti desktop o di storage esterno più impegnativi.

Prezzo e disponibilità
I WD Caviar SE16 da 640 GB (modello WD6400AAKS) possono essere acquistati sull’online store dell’azienda (http://www.shopwd.com) e presso i migliori distributori e reseller. Il prezzo indicativo al pubblico è di 85 Euro, Iva compresa.
Specifiche di prodotto sono disponibili all’indirizzo http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=394.

Lascia un commento