Presentata Sophos Endpoint Security and Control 8.0

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), ha presentato Sophos Endpoint Security and Control 8.0. La nuova versione include la tecnologia Network Access Control, che non si limita ad offrire alle aziende una protezione proattiva e reattiva dai virus, ma ne salvaguarda l’infrastruttura di rete in maniera preventiva e completa.
Da un’indagine svolta da Sophos emerge un dato allarmante: due computer aziendali su tre non soddisfano i criteri di sicurezza aziendale, perché utilizzano software antivirus non aggiornati, perché le patch di sicurezza più recenti non sono installate o il firewall è disattivato. La nuova versione di Endpoint Security and Control, un’assoluta novità sul mercato, incorpora antivirus, antispyware, Host Intrusion Prevention, Application Control, firewall e NAC. Oltre a bloccare virus e spyware assicura, mediante la tecnologia NAC integrata, che i computer aziendali utilizzino software autorizzati e aggiornati e che siano conformi alle politiche di sicurezza aziendale.

“Finora è stato difficile per i responsabili dei sistemi informativi verificare se i computer dei propri utenti fossero sicuri, protetti e conformi ai criteri di sicurezza aziendale. L’implementazione della tecnologia NAC, considerata risolutiva del problema, è stata spesso fuori dalla portata della maggioranza delle aziende in termini di budget e risorse”, ha dichiarato Claudio D. Gast, Amministratore Delegato di Sophos Italia, “Con Endpoint Security and Control 8.0 Sophos risponde all’esigenza di avere una protezione preventiva di facile implementazione, che non determini costi aggiuntivi. Le tecnologie integrate di Network Access Control e Application Control danno agli amministratori di sistema la certezza che tutti i computer sulla rete utilizzino soltanto software autorizzati e siano aggiornati con le patch di sicurezza più recenti”.

Uno studio recentemente pubblicato da Forrester Research[1] conferma che il 40% circa delle aziende intervistate ha tentato di installare una soluzione NAC, ma solo il 4% è stato in grado di portarne a termine l’implementazione a causa dell’eccessiva complessità dei modelli basati su rete. Combinando invece la tecnologia NAC con la protezione degli endpoint, la nuova soluzione Sophos semplifica l’implementazione, consentendo alle aziende di usufruire di tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia NAC.

Dopo l’acquisizione di Endforce, Sophos ha integrato le funzionalità di valutazione e controllo dei criteri nella sua soluzione di punta per la sicurezza degli endpoint, eliminando la necessità di un’installazione separata e senza richiedere ulteriori costi di licenza. Il lancio di Sophos Endpoint Security and Control 8.0 non solo dimostra la migliore capacità esecutiva di Sophos rispetto alle aziende concorrenti, ma anche il suo impegno continuo a semplificare la gestione della sicurezza degli endpoint.

Sophos Endpoint Security and Control 8.0 offre sicurezza e controllo, indipendentemente dalla piattaforma, su computer desktop, portatili, file server e dispositivi mobili. Con questa nuova versione, Sophos amplia la propria offerta di soluzioni di sicurezza, integrandovi funzionalità di valutazione e controllo dei criteri in maniera semplice ed efficiente in termini di costi.

Ecco alcuni dei vantaggi offerti da Endpoint Security and Control 8.0:

– Protezione preventiva – Sophos Endpoint Security and Control offre la massima protezione proattiva contro virus, malware e applicazioni indesiderate su un’ampia gamma di piattaforme. Sophos è il primo produttore di soluzioni di sicurezza per endpoint a integrare la tecnologia NAC nelle proprie soluzione, ottenendo così una protezione anche preventiva. Questo consente alle imprese di mantenere aggiornata la protezione su tutti i computer in rete, sia che si tratti di pc gestiti, non gestiti o guest. Con una sola scansione NAC Agent rileva rapidamente malware, adware, file e comportamenti sospetti, nonché software non autorizzati, senza incidere sulle prestazioni del sistema o sulle risorse di rete.

– Gestione semplificata – Le aziende possono implementare e gestire automaticamente da un’unica console protezione antivirus, firewall, Application Control e Network Access Control su tutti i computer Windows, Mac e Linux. L’intuitivo pannello di controllo consente di visualizzare una panoramica globale e immediata dello stato della protezione sulla rete e di correggere eventuali problemi con soli due clic. Endpoint Security and Control 8.0 include anche uno strumento integrato che, durante il processo di installazione, permette di rimuovere automaticamente altri prodotti antivirus preesistenti.

– Supporto tecnico competente e affidabile – Acquistando una licenza Sophos le organizzazioni si assicurano aggiornamenti e upgrade regolari e gratuiti, supporto tecnico illimitato 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, fornito esclusivamente da esperti qualificati Sophos non solo in inglese, ma anche in lingua italiana in orario d’ufficio, e ricevono i file creati da SophosLabs™ per il rilevamento del malware. Il team Sophos inoltre fornisce assistenza alle aziende aiutandole ad ottenere il massimo rendimento dai propri investimenti.
Sophos Endpoint Security and Control 8.0 sarà disponibile come upgrade gratuito per tutti i clienti in possesso di valida licenza Sophos Endpoint Security and Control. Inoltre, potrà essere acquistato tramite la rete mondiale Sophos dei VAR autorizzati.
La licenza include il supporto tecnico standard fornito da Sophos 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I clienti possono contattare il team internazionale di supporto tecnico in qualsiasi momento e ricevere assistenza individuale.

Per maggiori informazioni su Sophos Endpoint Security and Control, visitare www.sophos.it.

Lascia un commento