Nuovo smartphone Samsung Haptic SCH-W420


In casa Samsung è nato Samsung Haptic SCH-W420, il nuovo smartphone touch-phone attualmente destinato al solo mercato coreano.
Il nome riassume la filosofia del dispositivo: “haptic” infatti significa “tattile” ed è proprio l’esperienza abbinata al tocco la tendenza innovativa nel mondo della telefonia mobile (Apple iPhone ad esempio vi dice nulla?).

Curiosi di sapere come è fatto Samsung Haptic? Molto sottile (solo 12,1 mm di spessore) è dotato di pulsanti nella sola parte inferiore. Si interagisce sullo schermo WQVGA 16:9 da 3,2 pollici (432×240 pixel) per personalizzare interamente la schermata principale di accesso alle funzionalità. Le originali icone (studiate per piacere anche al pubblico femminile) facilitano l’utilizzo dei menu.
Inoltre si può scegliere tra 22 modalità di vibrazione per “sentire” la reazione sensoriale ad ogni comando lanciato sfiorando il display, mentre la ghiera diventa impalpabile perché gestibile direttamente dallo schermo.

Non mancano il lettore MP3 e video integrato, la fotocamera integrata da 2 megapixel, la tecnologia Bluetooth 2.0 per la connessione con altri sistemi mobili, il browser per la navigazione web, il ricevitore per la TV digitale terrestre.
Samsung Haptic ci sembra un prodotto interessante e non vedo l’ora di averlo tra le mani per provarlo.
Voi che ne dite?

Lascia un commento