Palm Centro raggiunge quota un milione

Palm, ha venduto il milionesimo smartphone Palm Centro, confermando come il prodotto sia in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli utenti che vogliono passare da un cellulare tradizionale a un prodotto che offra maggiori funzionalità.(1) Palm distribuisce Centro in 10 paesi in tutto il mondo, fra cui Hong Kong, Singapore, India, Regno Unito, Germania, Spagna, Irlanda, Francia e Italia; questo trend positivo è destinato a crescere, soprattutto visto che Palm offrirà i propri prodotti all’interno di nuovi mercati in tutto il mondo.
“Palm Centro sta ottenendo ottimi riscontri, specialmente da quando gli utenti si sono accorti che questo prodotto è davvero la scelta perfetta per chi desideri passare ad uno smartphone”, ha affermato Brodie Keast, senior vice president marketing Palm, Inc. “Palm Centro risponde a tutte le esigenze di chi ha necessità di organizzarsi e essere sempre connesso con le persone che lo circondano. Siamo davvero entusiasti dell’immediata popolarità riscontrata da Palm Centro negli Stati Uniti e riteniamo che questo enorme successo proseguirà a livello mondiale”.

Palm Centro, lanciato negli Stati Uniti lo scorso settembre in esclusiva con Sprint, è ora disponibile anche con l’operatore AT&T. Palm Centro è stato scelto da un maggior numero di giovani, sia uomini che donne, rispetto a qualsiasi altro smartphone Palm. Palm Centro è il prodotto ideale, semplice, divertente e alla portata di tutti, per essere sempre connessi e per ottenere sempre di più da un telefono cellulare.(1)

“I professionisti e gli imprenditori sono senza dubbio abituati a utilizzare uno smartphone; tuttavia, ora come non mai, e soprattutto da quando il form factor è diventato più appealing e il prezzo si è allineato a quello dei tradizionali telefoni cellulari, stiamo assistendo a una migrazione della clientela consumer verso questo genere di prodotti”, ha dichiarato Ryan Reith, senior research analyst presso IDC. “Palm Centro si adatta alle esigenze di una clientela consumer alla ricerca di una sempre migliore esperienza d’uso. Ci aspettiamo che questo trend continui anche a livello mondiale”.

Oggi sono sempre di più gli utenti che, motivati dal desiderio di svolgere sempre più attività in mobilità e dalla disponibilità di prodotti a costi più bassi, scelgono di abbandonare i telefoni cellulari tradizionali per adottare uno smartphone. Nel 2007 la vendita degli smartphone ha raggiunto una quota pari all’11% della quota di vendita di tutti i telefoni cellulari a livello mondiale, e ci si aspetta che nel 2011 questa percentuale raggiunga il 22%.(2)
Questo trend viene evidenziato anche da una recente indagine condotta da Palm tra gli utenti Centro negli Stati Uniti: dall’indagine, infatti, è emerso che il 70% degli utenti Palm Centro sono “smartphone first-time user”. Se paragonato con gli altri smartphone Palm, Centro ha raddoppiato il numero di utenti donne, di giovani con età inferiore ai 35 anni e ha raggiunto quasi il triplo di utenti con un reddito inferiore a 75.000$.

Grazie alla tastiera estesa QWERTY e al luminoso display a colori touch screen, con Palm Centro è davvero facile e immediato scrivere velocemente messaggi di testo, rispondere alle email, chattare con instant messaging, navigare in Internet e molto altro ancora. Centro offre tutte le funzionalità avanzate di organize per cui Palm è nota in tutto il mondo, come ad esempio la disponibilità di una lista contatti dettagliata e integrata. Inoltre, grazie al calendario, si gestiscono in modo ancora più facile i propri impegni, sia che si tratti di appuntamenti di lavoro che di incontri con gli amici.

Palm Centro è disponibile in Italia presso le migliori catene ed i migliori rivenditori di prodotti per la telefonia mobile (prezzo consigliato al pubblico 299 €).

Maggiori informazioni su Palm Centro sono disponibili all’indirizzo www.palm.com/it/centro

Lascia un commento