Panda Security: Il tuo pc è infetto? vai in Mondadori e prova

Sei sicuro che il tuo Pc sia davvero pulito? E’ appena iniziata la campagna internazionale “Infected or Not” promossa da Panda Security (www.infectedornot.com), basata sulla Intelligenza Collettiva, un innovativo sistema tecnologico automatizzato che ha rilevato e classificato ad oggi più di 11 milioni di esemplari di malware e che consente, quindi, di verificare se il computer è realmente libero da codici maligni conosciuti, sconosciuti o latenti. Presso il Mediastore di Mondadori di via Marghera a Milano, chiunque sia interessato a conoscere lo stato di sicurezza del proprio Pc potrà rivolgersi allo staff di Panda Security ogni venerdì e sabato dal 16 maggio al 14 giugno, per attivare l’analisi gratuita della macchina attraverso il tool Panda ActiveScan 2.0. Come previsto dalla campagna Infected or Not, tutti coloro che effettueranno l’analisi potranno partecipare all’estrazione settimanale di un iPOD (4 GB), qualora – dopo l’operazione di scanning – il Pc risultasse non infetto. Diversamente, si potrà acquistare la soluzione antimalware Panda Internet Security 2008 al prezzo speciale di 39,90 euro (anziché 69,90 euro).

Questa promozione sarà estesa, per lo stesso periodo, anche ai clienti che compreranno un laptop nei punti vendita di Mondadori a Milano (Marghera, Berchet e Duomo), Roma Trevi, Bologna e Vimercate.

Per saperne di più su Infected or Not

Un recente studio dei laboratori di Panda Security, svolto su oltre 1.5 milioni di utenti, rivela che circa il 72% delle reti aziendali, ed il 23% di clienti consumer, provvisti di un prodotto di sicurezza aggiornato, sono colpiti da malware. A causa della grande quantità di nuovo malware che compare ogni girono, le tradizionali soluzione di protezione non sono più sufficienti a salvaguardare gli utenti e molti dei loro PC potrebbero essere stati infettati, senza che ne siano consapevoli. Per rendere noto questo problema, Panda Security ha lanciato la campagna Infected or Not (http://www.infectedornot.com) che durerà dal 12 aprile al 29 giugno 2008. Questa iniziativa, dedicata alle aziende e agli utenti domestici, offre la possibilità di analizzare gratuitamente i loro computer e network, utilizzando il database più ampio del mondo che contiene più di 11 milioni di esemplari di malware e migliorare così il livello di sicurezza. Ogni mese le prime dieci aziende che dimostreranno di non essere infette vinceranno 5.000 euro, mentre verranno messi in palio 500 iPOD, per tutti gli utenti domestici, il cui Pc risulterà libero da malware. (Regolamento su: http://www.pandasecurity.com/infected_or_not/it/challenge_rules/)

Panda Security è in grado di rilevare una quantità di malware maggiore grazie alla ”Intelligenza Collettiva”. Attraverso questa campagna la multinazionale intende dimostrare che questa innovativo sistema tecnologico automatizzato garantisce una protezione migliore rispetto ai player concorrenti e rappresenta un vantaggio significativo per i prodotti di Panda, nel confronto con le altre soluzioni di sicurezza. L’Intelligenza Collettiva è un modello di sicurezza sviluppato interamente da Panda Security. Questo sistema è basato sulla raccolta di informazioni sul malware provenienti dalla comunità di navigatori e sulla loro elaborazione automatica in nuovi Data Center. I dati sono raccolti sui server di Panda Security e non sui computer dei clienti, in questo modo l’Intelligenza Collettiva ottimizza la capacità di rilevamento delle soluzioni di Panda, riducendo l’utilizzo della banda ed il consumo di risorse dei clienti. Tutto questo non solo aumenta la sicurezza, ma semplifica il processo di protezione. Attualmente, 4 milioni di computer fanno parte della rete della Intelligenza Collettiva. La conoscenza raccolta in questo sistema è composta da oltre 11 milioni di esemplari di malware e da più di 100 milioni di programmi analizzati. Nel 2007, più del 94% di tutte le nuove minacce scoperte dai laboratori di Panda Security sono state rilevate grazie all’Intelligenza Collettiva. Al momento, il sistema possiede una base di conoscenza di oltre un centinaio di milioni di byte.

Lascia un commento