Concorso OnLine Canon fan foto i fotografi amatoriali si preparano al calcio d’inizio sul sito di UEFA Euro 2008

Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia per l’immagine e sponsor ufficiale dei Campionati europei di calcio UEFA 2008, è orgogliosa di annunciare il suo supporto al concorso fotografico nella sezione UEFA Canon Fan Foto gallery che parte oggi sul sito ufficiale degli UEFA EURO 2008™, www.euro2008.com. Fan Foto, che parte oggi e durerà per tutto il campionato darà la possibilità ai tifosi di calcio di tutta Europa di caricare le loro foto sportive sul sito e di vincere fantastici premi Canon oltre a un favoloso premio finale – un’esperienza fotografica a bordo campo in una delle partite più emozionanti del campionato. Un’ opportunità unica nel suo genere per un membro del pubblico che avrà la possibilità di affiancare i più importanti fotografi UEFA di calcio proprio laddove l’azione ha il suo culmine.

Nei mesi precedenti l’inizio degli Europei il sito diventerà un vero e proprio diario fotografico che raccoglierà l’entusiasmo e la passione dal punto di vista dei tifosi e degli appassionati di calcio. Sul sito si potranno caricare immagini a tematica calcio mentre i visitatori potranno esprimere un loro giudizio tramite un sistema che presenta un “pollice su” o un “pollice giù”.

Per ogni immagine caricata nella Fan Foto gallery Canon donerà un euro alla Croce Rossa*, partner umanitario dell’organizzazione. Inoltre ogni qualvolta un visitatore esprimerà un proprio giudizio su di una foto caricata, Canon donerà 50 centesimi. La somma raccolta in questo modo si sommerà a un’offerta base di cinquantamila euro.

Ogni settimana, fino al 5 Giugno l’immagine più votata dai visitatori del sito avrà l’opportunità di vincere favolosi premi Canon. In palio per tutta la durata del campionato ci sono 14 Powershot SX100, una favolosa fotocamera con un sensore da 8 megapixel, processore Digic III per una resa super veloce e zoom ottico 10X – tutto quello che si può desiderare per immagini superbe delle partite.

Premi ancora più importanti toccheranno a 11 partecipanti le cui immagini saranno selezionate da una speciale giuria professionale composta da esperti Canon e Getty Images, una delle agenzie fotografiche più acclamate del mondo. Le immagini selezionate verranno comunicate e rese note nel periodo compreso tra il 27 Maggio e il 6 Giugno.

Ad ognuno dei vincitori delle 11 Categorie verrà assegnato un paio di biglietti VIP alle partite (comprensivi di viaggio, trasferimenti e pernottamenti), la partecipazione a uno speciale stage di gruppo e una Canon EOS 450D digital SLR camera, l’ultima arrivata della linea EOS e uno strumento essenziale per chi intende avvicinarsi in modo autentico alla fotografia professionale.

La giuria professionale selezionerà anche un vincitore assoluto che si aggiudicherà un’opportunità davvero unica, assistere a bordo campo assieme ai fotografi accreditati UEFA alla partita del gruppo A, Austria – Germania il 16 Giugno a Vienna.

Ma il concorso continua, infatti tra il 7 e il 29 Giugno ci sarà ancora una possibilità di vincere una Powershot SX 100 IS con la fase del concorso “Show me your ticket!”. Tra tutti i fan e gli appassionati di calcio che avranno assistito a una delle partite degli Europei UEFA EURO™ verrà assegnata una fotocamera a chi caricherà sul sito l’immagine più curiosa e divertente di se stesso mentre mostra il fatidico biglietto d’ingresso a una delle partite.

James Leipnik, Chief of Communication and Corporate Relations, Canon Europe ha commentato: “Canon aveva già realizzato l’area Fan Foto per gli Europei del 2004 con risultati davvero strepitosi di adesione del pubblico. Il calcio accomuna da sempre gli individui nella condivisione di sentimenti quali la gioia, l’ansia per i risultati e la passione, con questa nuova edizione di Fan Foto ci aspettiamo di catturare l’attesa e le emozioni più profonde che ci porteranno agli Europei UEFA 2008™

“David Farrelly, Editor-in-Chief, UEFA Media Technologies, ha aggiunto: “E’ chiaro che il boom del digitale ha reso oggi la fotografia un hobby accessibile a tutti ed è anche evidente che con il suo colore, la sua passione e le emozioni che dà non c’è niente di meglio del calcio per il fotografo amatoriale. L’entusiasmo mostrato dal pubblico nella scorsa edizione di Fan Foto è stata davvero una grande sorpresa per tutti. Siamo molto felici di potere collaborare ancora con Canon per scoprire nuovi talenti fotografici”

Questo il link della Canon FanFoto gallery www.euro2008.com/canonfanfoto.
Il concorso è valido dal 29 Febbraio al 29 Giugno.

Lascia un commento