E’ live il nuovo sito del supporto tecnico Microsoft

Microsoft rinnova il proprio sito dedicato al supporto tecnico dove è possibile trovare soluzioni, download e suggerimenti sul software di casa Microsoft. Il sito, rinnovato anche da un punto di vista grafico per rendere più semplice la navigazione da parte degli utenti, presenta alcune nuove funzionalità che permettono di usufruire in modo più diretto dei servizi offerti da Microsoft sui propri prodotti.
Il sito Microsoft Support (http://support.microsoft.com/?ln=it) si propone di garantire assistenza a vari livelli, a partire dalle informazioni di base su come utilizzare al meglio i prodotti Microsoft fino alla possibilità di richiedere assistenza e supporto specifici per risolvere alcune problematiche riscontrate e reperire informazioni tecniche all’interno della knowledge base.

Tra le nuove funzionalità, di particolare rilevanza è la possibilità di richiedere in modo automatico le hotfix, dando così agli utenti un sevizio più completo e velocizzando così il processo di aggiornamento del software.

“Il concetto di base che anima il nostro sito dedicato al supporto è di mettere gli utenti nelle migliori condizioni per accedere direttamente alle risorse in grado di ottimizzare l’utilizzo del software Microsoft e di individuare le risoluzioni di determinate criticità. In quest’ottica, Microsoft è da tempo impegnata a rendere sempre più immediati e semplici gli strumenti a disposizione degli utenti e il nuovo sito è un passo importante nell’implementazione di questa strategia”, ha dichiarato Pierluigi Mazzuca, Customer e Partner Experience Director di Microsoft Italia.

Lascia un commento